Site icon InDirettaTV

Don Matteo 14, Maria Chiara Giannetta lascia la serie: ecco perché

L'attrice Maria Chiara Giannetta

Instagram

Le riprese di Don Matteo 14 si sono concluse da poco e Maria Chiara Giannetta, che veste i panni di Anna Olivieri, ha dichiarato che questa stagione segnerà il suo addio alla serie. Il duo formato da Anna e Marco (quest’ultimo interpretato da Maurizio Lastrico) ha conquistato il cuore degli spettatori, i quali hanno desiderato fin dall’inizio che tra loro sbocciasse un amore.

La loro relazione, caratterizzata da un fidanzamento, una lite e infine una riconciliazione nell’ultima stagione, potrebbe culminare in un matrimonio. Che cosa succederà, quindi, in Don Matteo 14?

Le parole di Maria Chiara Giannetta su Anna e Marco

Durante un’intervista che l’attrice Maria Chiara Giannetta ha rilasciato a Vanity Fair, ha rivelato che questa sarà la sua ultima partecipazione nella serie Don Matteo. Ha affermato che lei e Maurizio Lastrico faranno una breve apparizione nella prossima stagione e poi la loro partecipazione finirà.

Ti potrebbe interessareDon Matteo 14, spoiler doloroso per i fan: cosa accadrà a Giulia e Massimo

I sostenitori della serie dovranno quindi salutare una delle coppie più amate, ma, forse, per regalare loro un finale felice, potrebbe esserci proprio un matrimonio.

Raoul Bova confermato nella nuova stagione

Nel marzo 2024, Rai 1 trasmetterà la nuova stagione di una delle sue serie più seguite. In Don Matteo 13, Terence Hill ha fatto il suo addio, lasciando il posto a Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo. La serie ha mantenuto il suo successo di pubblico nonostante il cambio del personaggio principale.

Raoul Bova continuerà a interpretare il prete anche nella prossima stagione, vivendo nella canonica insieme a Natalina e Pippo. Il personaggio del maresciallo Cecchini rimane, mentre Anna e Marco come rivelato dalla stessa Maria Chiara Giannetta, avranno un ruolo ridotto prima di lasciare la serie.

I nuovi personaggi in Don Matteo 14

La serie introdurrà nuovi personaggi, tra cui un nuovo capitano, Diego Martini (interpretato da Eugenio Mastrandrea), e una nuova PM, l’attrice Gaia Messerklinger nel ruolo di Vittoria Guidi. Diego e Vittoria, con un passato sentimentale alle spalle, si ritroveranno a Spoleto, dove Diego cerca di riconquistare il suo amore perduto e diventa coinquilino del maresciallo. Un’altra novità sarà Giulia (interpretata da Federica Sabatini), sorella di Don Massimo e vecchia conoscenza del capitano.

Con l’arrivo della sua 14esima stagione, la serie si prepara a tornare su Rai 1. Anche se i fan dovranno salutare due personaggi amati, sono pronti a immergersi in nuove avvincenti trame. Sicuramente nel corso delle prossime settimane avremo maggiori informazioni sulla nuova stagione di Don Matteo, in arrivo il prossimo anno sulla rete ammiraglia della Rai.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version