Chi segue la serie Don Matteo, proposta su Rai 1 con ottimo successo da parte del pubblico, si è abituato nel corso degli anni, dopo tante edizioni della produzione TV, a vari cambiamenti che hanno riguardato anche i protagonisti della fiction. Come tutti sapranno, per esempio, Terence Hill, protagonista della serie fin dalla prima edizione, ha lasciato Don Matteo a partire dalla tredicesima edizione.
Le novità sono state davvero tante nel corso degli anni e il pubblico ha accolto sempre con tanta curiosità le nuove vicende proposte da Don Matteo. Adesso sembrerebbero arrivare altre novità che potrebbero rivoluzionare ancora una volta le dinamiche di questa produzione televisiva che accompagna i telespettatori ormai da tanti anni. Vediamo di che cosa si tratta.
Una coppia lascia Don Matteo
Alcune novità che riguardano la prossima serie di Don Matteo si possono scoprire anche andando a guardare chi è presente sul set per la registrazione delle nuove puntate della famosa serie TV. In effetti, come molti fan sono riusciti a sapere, il PM Marco Nardi e la capitana Anna Olivieri erano presenti alla registrazione.
Ma non è detto che tutto ciò possa corrispondere a delle conferme ufficiali. Infatti, secondo quanto riportato da alcune fonti di informazione accreditate, che si occupano di televisione, la coppia formata da Anna Olivieri e Marco Nardi potrebbe lasciare la serie Don Matteo.
A quanto pare si seguirà la stessa linea che già è stata messa a punto per quanto riguarda Terence Hill. La sostituzione dovrebbe avvenire in maniera graduale, per poi introdurre nuovi protagonisti. Nello specifico arriverebbe un nuovo capitano, che sostituirebbe il ruolo interpretato da Maria Chiara Giannetta.
Chi sarà il nuovo capitano in Don Matteo 14?
Quindi da tutto ciò possiamo dedurre espressamente che Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico potranno non essere più presenti in Don Matteo 14. È vero pure che la storia di questi due protagonisti ormai sembrava essersi conclusa e per Anna e Marco si aspetta soltanto che ci sia un lieto fine.
Ma chi sarà il nuovo capitano che arriverà al posto di Anna Olivieri, ovvero Maria Chiara Giannetta? A quanto pare, secondo le anticipazioni, al posto di Maria Chiara Giannetta, nel ruolo del capitano, ci sarà Eugenio Mastrandrea. Arriverà al posto di Nardi anche una nuova PM.
Quindi si prospettano delle novità davvero importanti, che incideranno direttamente sulla trama. Chissà come reagirà il pubblico ad un nuovo cambio di guardia, che riguarda questa serie sempre tanto seguita.