Cambio di programmazione per Don Matteo 14, la celebre fiction di Rai 1 che si avvia verso le battute finali. La rete ha deciso di regalare ai fan una doppia serata speciale, programmando le ultime due puntate per martedì 17 dicembre e giovedì 19 dicembre, entrambe alle ore 21:30, subito dopo Affari Tuoi, condotto da Stefano De Martino.

La scelta di Rai 1 rappresenta un’occasione per salutare in grande stile Don Massimo e gli altri protagonisti della serie, che, anche in questa stagione, hanno saputo coinvolgere milioni di telespettatori.

La sfida con Belve e il trend degli ascolti

Il nuovo slot del martedì porterà la fiction a scontrarsi con l’ultimo appuntamento di Belve, il talk show di Francesca Fagnani su Rai 2, che ha recentemente ottenuto ottimi risultati con quasi l’11% di share.

Nonostante la concorrenza, Don Matteo 14 ha mantenuto una media positiva di circa 4 milioni di spettatori e uno share del 22%. Dati di rilievo, anche se in calo rispetto alla tredicesima stagione, che aveva superato i 5,5 milioni di spettatori. Questo trend conferma un leggero declino per le fiction Rai nel corso della stagione autunnale, sebbene la serie con Raoul Bova rimanga tra i programmi più seguiti.

Le anticipazioni delle puntate del 17 e 19 dicembre

Le ultime puntate promettono emozioni e colpi di scena. Le anticipazioni rivelano momenti di grande tensione, soprattutto per il Colonnello Tommasi, che verrà ritrovato ferito in un luogo simbolico legato al suo passato.

Il maresciallo Cecchini, fedele amico di Tommasi, si metterà in azione per scoprire cosa sia realmente accaduto e individuare il responsabile dell’aggressione.

Parallelamente, si intrecceranno le vicende personali di Giulia, che finalmente troverà il coraggio di confessare i suoi sentimenti a Diego Martini, dando una svolta decisiva alla loro relazione.

Le ultime due puntate di Don Matteo 14 rappresentano un appuntamento imperdibile per i fan della serie, che potranno scoprire il destino dei personaggi e salutare questa stagione ricca di emozioni. Resta da vedere se la doppia serata porterà un aumento degli ascolti, consolidando il successo di una fiction che da anni è un punto di riferimento per il pubblico italiano.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv