Sabato 11 novembre 2023 torna il Dottor Alì: Ferman fino a che punto arriverà con Vefa? Perché lo ostacola così tanto? L’undicesima puntata della vicenda dell’aspirante chirurgo con la Sindrome di Savant ci mostrerà il dottor Alì che dovrà andare ad una riunione di lavoro che potrebbe rivelarsi fondamentale per lui e la sua carriera.
Dottor Alì: lo specializzando torna in Chirurgia?
Alì è molto agitato, ma si reca comunque in ospedale, dove è già iniziato un importante raduno. Kivilcim sta facendo importanti dichiarazioni. L’uomo afferma che, grazie alla loro struttura ospedaliera, un paziente di nome Galip, che abita fuori Instanbul, ha potuto non solo essere portato lì, ma anche di ricevere cure gratuite. Infatti, si occuperanno loro di pagare il suo intervento e la sua convalescenza. Il caso di questo paziente è molto particolare, se infatti sarà risolto bene, porterà all’arrivo di altri in ospedale che versa in difficoltà. Le parole, però, lasciano Adil con molti dubbi, perché Tanju dovrà collaborare con Ferman e lui non ha proferito parola, quindi il tutto è molto strano.
L’intervento è pubblico e quando Alì arriva, benché opera in un altro reparto, chiede a Nazli, incontrato per caso in corsia, di poter assistere. Purtroppo però, Duigu chiama il giovane dottore per andare a lavorare e la situazione che si crea è molto imbarazzante.
Ferman preoccupato per Alì?
Dopo qualche minuto, Adil si rende conto che la giovane e Ferman sono preoccupati per Alì. Ma il padrino dello specializzando ha detto che deve imparare a farcela da solo, come d’altro canto si è detto lo stesso Vefa prima di arrivare nella squadra dell’ospedale. Per questo motivo dirà a Nazli di lasciarlo in pace e non stressarlo.
La ragazza, però, sembra non ascoltare l’uomo e si reca nel reparto di Patologia, dove chiede anche un favore a Duygu per l’operazione. Alì però, nella sua mente ha già registrato i problemi di salute del paziente e, per collaborare con Nazli e col reparto che sogna, ossia la chirurgia, si lascia totalmente prendere dal caso.
L’infermiera prima sembra essere d’accordo ma poi respinge l’aiuto del giovane dottore, che resta davvero male. Per il paziente Galip, però, sorgono grossi problemi. I problemi ci saranno anche con una bambina di un’amica di Beliz. La piccola infatti sta malissimo e Duygu dirà ad Alì che potrebbe aver subito violenze, ossia essere stata picchiata.
Alì è sconvolto e, quando va nella stanza della piccola, vede sua madre e qualcosa lo induce a riflettere. Insieme a Duygu, decide di parlare con Beliz, che reagisce male ai loro sospetti. Grazie al giovane Alì, però, per Beliz e per la sua amica la situazione viene allo scoperto. Nel frattempo, sempre grazie a lui, Nazli capisce che il Signor Galip può subire l’operazione.
Tuttavia, qualcosa cambia in corsia. Tanju insiste con Ferman, perché chiami Alì in sala operatoria e, colpo di scena, lui si convince. Come finirà? Una puntata assolutamente da non perdere!