Possiamo vedere stasera su Rai 1 in prima visione la settima stagione della fiction Che Dio ci Aiuti. Tutte le vicende sono ambientate intorno al convento di Assisi, dove possiamo vedere all’opera Suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci. Insieme a lei ci sarà la novizia Azzurra Leonardi, il cui ruolo è affidato a Francesca Chillemi. E poi non può mancare Suor Costanza, con la magistrale interpretazione di Valeria Fabrizi.
Il convento e le location che sono state utilizzate per la precedente stagione vengono riproposte anche in questa settima edizione. In questa nuova stagione, però, ci sarà un momentaneo allontanamento di Suor Angela dal convento. Azzurra si troverà in qualche modo spiazzata, perché dovrà gestire da sola tutte le innumerevoli vicende che girano intorno al convento.
La trama della fiction Che Dio ci Aiuti
Molti personaggi in questa edizione di Che Dio ci Aiuti avranno l’occasione di scoprirsi molto più simili di quanto immaginassero, come per esempio lo psichiatra Emiliano Stiffi, che si troverà ad avere a che fare con una novizia piuttosto sui generis. Si tratta, infatti, di Sara, che ha un’irresistibile passione per il make up.
Arriverà nel convento anche Suor Teresa, che farà di tutto per ostacolare le opere di Azzurra. Poi ci saranno Cate e Ludovica. Una ha il desiderio di cantare, l’altra invece ha il desiderio di diventare un’avvocata, ma presto scopriranno che i loro sogni sono molto diversi rispetto a quelli che prospettano.
Tra l’altro Sara si scopre molto amorevole nei confronti del piccolo Elia, che proprio grazie a lei trova la forza di superare una terribile vicenda che gli è successa. Nella trama non manca la vicinanza di Suor Costanza, che immancabilmente aiuterà Azzurra nella gestione di tutto ciò che riguarda il convento.
Dove è stato girato Che Dio ci Aiuti
L’ambientazione della fiction Che Dio ci Aiuti è quella tipica di Assisi. Infatti le riprese sono state condotte in varie location di questo paese. Per esempio sono stati utilizzati piazza della Chiesa Nuova, via Metastasio, la chiesa del Muro Rupto, il palazzo del Capitano del Popolo e l’hotel Subasio, in piazza san Francesco.
E giungono a questo proposito molto interessanti le stesse dichiarazioni di Francesca Chillemi sul suo personaggio, che ha detto che al suo personaggio non è stato insegnato ad essere amato e ad amare. Si tratta di sentimenti nuovi che ha scoperto soltanto nel convento.
Francesca Chillemi ha detto che con la fiction ha avuto la possibilità di incontrare tante persone importanti per lei.