Site icon InDirettaTV

Dove è stato girato Rocco Schiavone 5?

Rocco Schiavone 5 dove è stato girato

Screen

Stasera ritorna una fiction RAI di grande successo: Rocco Schiavone 5, che ha come attore protagonista Marco Giallini. L’appuntamento è per stasera alle 21-30 su Rai 2.

Per chi non riuscisse a seguire in diretta, c’è la possibilità di recuperarle in streaming sul sito di RaiPlay, dove attualmente sono disponibili le prime quattro stagioni

La trama della quinta stagione di Rocco Schiavone

Il Vicequestore della polizia ad Aosta, trasferito per motivi disciplinari, Rocco Schiavone si occupa dei crimini della città. Ha un carattere forte e non molto attento alle regole del buon costume che il suo lavoro richiese. L’uomo infatti è sboccato, brusco e spesso compie azioni che sono ai margini della legalità.

Ti potrebbe interessareRocco Schiavone 5: cosa è successo dopo il colpo di pistola al Vice Questore?

La sua vita non è semplice per un grande lutto che ha vissuto: ha perso sua moglie Marina. L’unica cosa che rende sopportabile la sua esistenza sono i momenti in cui va rivivere la donna nella sua mente.

Per il protagonista è come se la moglie fosse ancora viva, tanto che la vede tutte le sere quando torna a casa, riuscendo a colmare la nostalgia del passato.

Nell’ultimo episodio della quarta stagione, Rocco è in ospedale per una operazione, quando viene a sapere che un noto industriale è morto per un errore di trasfusione. Un notizia che non lo convince, tanto che decide di iniziare una indagine notturna. E tra i corridoi dell’ospedale decide di iniziare a fare le sue indagini, senza troppa burocrazia e sempre ai litimi di ciò che è legale.

Chi sono gli attori della serie?

I principali attori della serie sono: Marco Giallini (Rocco Schiavone); Francesco Acquaroli (Sebastiano); Adamo Dionisi (Enzo Baiocchi); Ernesto D’Argenio (Italo Pierron); Claudia Vismara (Caterina Rispoli); Massimo Reale (Alberto Fumagalli).

Non solo, Filippo Dini (Baldi); Gino Nardella (Casella); Valeria Solarino (Sandra Buccellato); Lorenza Indovina (Michela Gambino); Miriam Dalmazio (Marina).

Dove è ambientato Rocco Schiavone?

Rocco Schiavone 5 è ambientato in Valle D’Aosta. Insomma, anche nella quinta stagione, a fare da sfondo alle vicende di Rocco Schiavone è la regione di confine. Si tratta della stessa ambientazione dei romanzi di Antonio Manzini, a cui la storia è ispirata.

In particolare, le location che gli spettatori potranno riconoscere sono i più bei monumenti della Regione. Tra i principali ci sono il Chiostro di Sant’Orso e i giardini, Piazza Chanoux. Non solo, anche il Museo Archeologico Regionale e Via Guido Rey. Alcune sequenze si sposteranno nella città di Pila, vicino alla funivia, e a Chamonix, al confine con la Francia.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version