Cuori 2 è la seconda stagione della fiction che racconta la storia di alcuni medici che lavorano nell’ambito della cardiologia. L’ambientazione è quella degli anni ’60 e il luogo in cui si svolge la trama della serie è l’ospedale Le Molinette di Torino.

La storia è molto interessante, anche per il fatto che i medici di cui si racconta nella fiction si possono considerare come pionieri nel settore. Si tratta del personale sanitario che per primo compiere un trapianto di cuore. Adesso è in arrivo la seconda stagione della serie e sono in tanti a chiedersi come fare per vedere Cuori 2 in streaming.

Dove vedere Cuori in streaming

Chi non è riuscito a vedere la prima serie di Cuori e si fosse perso le avventure dei protagonisti di questa serie TV può fare affidamento sulla piattaforma streaming Rai Play. Infatti non dimentichiamo che Cuori è andato in onda su Rai 1 e quindi le puntate sono state caricate proprio su Rai Play.

Ti potrebbe interessareQuali sono i personaggi nuovi di Cuori 2?I protagonisti della serie Cuori 2

La stessa cosa vale per Cuori 2. Infatti si potrà vedere Cuori 2 in streaming anche su Rai Play. Si tratta di un servizio gratuito, quindi non si deve pagare un abbonamento oppure un’iscrizione. Per accedere a Rai Play basta inserire un indirizzo di posta elettronica e una password e accedere all’ampio catalogo che questa piattaforma mette a disposizione.

Rai Play è una risorsa davvero molto importante, perché al suo interno si possono trovare serie TV, film e altre fiction che hanno riscosso un certo successo, sempre accessibili da parte dei telespettatori.

Di che cosa parla Cuori 2

All’inizio il titolo della fiction di cui stiamo parlando si pensava che sarebbe stato Cuori coraggiosi. Poi si è scelto di intitolare la fiction soltanto Cuori, perché così sarebbe stato più immediato. Inoltre proprio con questo titolo si fa riferimento non soltanto alla cardiochirurgia, ma anche all’organo più importante per l’essere umano a cui gli individui stessi attribuiscono sentimenti ed emozioni.

Cuore è anche il simbolo di amore, di sentimenti. E infatti, oltre a trattare del tema della cardiochirurgia, la fiction tratta anche delle relazioni e dei sentimenti dei vari protagonisti. Il protagonista è Cesare Corvara, primario dell’ospedale Le Molinette di Torino.

La serie è ambientata nel 1967 e Cesare lavora insieme ad Alberto Ferraris. I due uomini devono affrontare numerosi interventi anche a cuore aperto e stanno studiando un sistema per realizzare il primo cuore artificiale.

Il capo chirurgo è Enrico Mosca, un uomo molto ambizioso. Fra di loro arriva anche la cardiologa Delia Brunello, che è stata chiamata dagli Stati Uniti perché è molto abile soprattutto per quanto riguarda la diagnostica.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv