Elisa di Rivombrosa è stata una serie che ha appassionato milioni di italiani e li ha fatti sognare con le vicende romantiche e tormentate che la trama proponeva. Una serie che ha colpito molti nostri connazionali, che sono rimasti con il fiato sospeso e che hanno seguito con molto coinvolgimento, soprattutto nei primi dieci anni del Duemila, questa fiction davvero interessante.
Nel tempo si è sempre parlato di un ritorno della serie TV, con il titolo di Ritorno a Rivombrosa – La figlia di Elisa. In realtà, però, questi episodi non si sono mai realizzati. Sono passati ormai 16 anni da quando è andata in onda l’ultima puntata di Elisa di Rivombrosa e adesso sembra che qualcosa si stia muovendo. Scopriamo di più.
Le indiscrezioni sul ritorno di Elisa di Rivombrosa
Forse il ritorno di Elisa di Rivombrosa potrebbe essere stato programmato nella prossima stagione televisiva. Sono queste le indiscrezioni che si possono leggere anche da vari quotidiani di stampa, che prendono in considerazione i rumor che sono stati presi in giro dal Comune di Agliè. Proprio qui si trova, infatti, il castello in cui è stata ambientata principalmente la serie per le sue tre stagioni in cui è andata in onda.
Ci sarebbe, tra l’altro, l’interesse del Comune, da quello che si dice in rete, che vorrebbe riprendere in atto questa location e per questo le autorità comunali avrebbero inviato una richiesta specifica alla Sovrintendenza di Torino.
Naturalmente è una notizia soltanto che per ora va presa molto con le pinze, perché tra l’altro non ci sono state conferme ufficiali da parte dei produttori, almeno di quelli storici della serie. L’ipotesi che sembra però più accreditata e di cui potremo avere conferma nelle prossime settimane potrebbe essere quella di girare dodici episodi da mandare in onda per sei puntate in prima serata.
Il nuovo cast di Elisa di Rivombrosa
Naturalmente, insieme a queste indiscrezioni, si parla anche del cast dei nuovi episodi, che sarebbe totalmente rinnovato. Infatti la protagonista Vittoria Puccini ci sarebbe soltanto in alcune scene, che verrebbero presentate sotto forma di flashback.
Non ci sarebbe, invece, Alessandro Preziosi, protagonista assoluto della prima stagione di Elisa di Rivombrosa. Ci sarebbero altri nomi, che farebbero parte del cast, come quelli, per esempio, di Alice Paganni, Ludovica Nasti, Filippo Scotti, Andrea Arcangeli, Jacopo Olmo Antinori e Benedetta Porcaroli.
Per quanto riguarda i diritti di messa in onda, sarebbe presumibilmente trasmessa da Mediaset. Però ci sono altri giochi in ballo, come per esempio l’interesse manifestato già dalla Rai, da Netflix e da Prime Video.