Site icon InDirettaTV

Elliot Page, chi è l’attore di Inception

Elliot Page, inception

Screen

Inception è stasera (3 gennaio), a partire dalle 21.05 sul canale Mediaset 20. Si tratta del pluripremiato film di Christopher Nolan, che è riuscito ad ottenere 4 Premi Oscar – miglior fotografia, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali-.

Il cast è davvero eccezionale. Sono in molti gli attori di un certo calibro ad essersi impegnati per la pellicola. Ad esempio c’è Elliot Page.

Chi è Elliot Page

Elliot Page è uno degli attori più talentuosi della sua generazione. Soprannominato con l’appellativo di “piccolo canadese”, è riuscito ad avere la svolta nella sua carriera grazie al ruolo da protagonista nella pellicola di Juno.

Ti potrebbe interessareLeonardo DiCaprio: 3 cose che non sai sull’attore di Inception

Al momento è sull’onda del successo grazie alla serie originale Netflix The Umbrella Academy e alla sua interpretazione di Vanya Hargreeves alias Numero 7. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli importanti sulla sua vita che non tutti conoscono.

Ha fatto due volte Coming Out

Nel giorno di San Valentino del 2014 l’attore canadese ha fatto il suo primo coming out. Il luogo era davvero incredibile, ha deciso di annunciarlo durante il gala annuale dell’associazione Human Rights Campaing.

La sua dichiarazione è stata davvero molto importante per quegli anni. Infatti, ancora fa eco. Le sue parole sono rimaste indelebili nelle menti di tutte le persone che si trovano a vivere situazioni simili.

Disse: “Sono qui oggi perché sono gay. E perché forse posso fare la differenza nell’aiutare altri a vivere in modo più facile e pieno di speranza”

“Innanzitutto, io sento di avere un dovere personale e una responsabilità sociale. Ma lo faccio anche egoisticamente, perché sono stanca di nascondermi. E sono stanca di mentire per omissione. Per anni ho sofferto perché avevo paura di dichiararmi.”

Ma un personaggio come lui, non si è fermato. Infatti, nel 2020, l’attore ha fatto un secondo coming out. Ha deciso di superare ogni inibizione mostrando se stesso a 360° e si è presentato al mondo come persona transgender.

Le minacce di morte

L’attore non ha avuto una vita tranquilla. Negli ultimi anni infatti, ha subito minacce di morte sui social. Situazioni molte dure, davanti alle quali, Elliot non ha voluto tacere. Anzi, ha deciso di reagire affidandosi alla giustizia.

Elliot Page, infatti, non si è perso d’animo. Ha presentato, infatti, formale denuncia verso un suo hater anonimo che gli mandava messaggi letteralmente raccapriccianti.

Gli Oscar

Elliot Page ha avuto la sua nomination agli Oscar nel 2007 per la sua interpretazione in Juno. Qui l’attore canadese interpretava la protagonista rimasta incinta del proprio migliore amico. Un ruolo che ne consacrò tutte le sue doti recitative.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version