La settimana dall’11 al 15 novembre di Endless Love si preannuncia decisiva per i protagonisti, soprattutto per Zeynep, che finirà al centro di una drammatica sparatoria. Gli episodi saranno ricchi di emozioni e di svolte inattese che cambieranno le sorti di molti personaggi.
Kemal denuncia sua sorella Zeynep
Gli eventi della prossima settimana inizieranno con una decisione sofferta da parte di Kemal. Dopo aver riflettuto a lungo, l’uomo deciderà di denunciare sua sorella Zeynep alla polizia, credendola responsabile della morte di Ozan. Kemal ha raccolto diverse prove che sembrano indicare la colpevolezza di Zeynep, in particolare il suo tentativo di soffocare Ozan prima della sua morte.
Durante le indagini, però, Kemal avrà un sospetto: forse Zeynep non è la vera responsabile dell’omicidio. L’unica che può chiarire la situazione è proprio lei, ma la ragazza sembra scomparsa nel nulla. Emir, sempre attento e manipolatore, incaricherà il suo uomo di fiducia, Tufan, di trovare Zeynep e di aiutarla a fuggire all’estero. Il suo interesse non sarà disinteressato: infatti, Emir chiederà un prezzo molto alto in cambio della sua protezione.
Vildan scopre la verità e impugna una pistola
Le anticipazioni rivelano che il dramma raggiungerà il culmine quando Vildan, la madre di Ozan, troverà una lettera scritta da Zeynep. In questa lettera, Zeynep confessa ai suoi genitori di essere stata la responsabile della morte del marito, anche se afferma di averlo fatto “senza volerlo”. La scoperta getta Vildan in un profondo stato di shock e rabbia. Determinata a farsi giustizia, la donna si recherà al molo dove Zeynep si sta preparando a partire, portando con sé una pistola.
Nel frattempo, anche Ayhan scoprirà i piani di Zeynep e informerà immediatamente Kemal e Nihan, i quali si precipiteranno al molo nel tentativo di impedire una tragedia. La tensione salirà alle stelle quando Vildan punterà la pistola contro Zeynep. In un disperato tentativo di fermare sua madre, Nihan interverrà, ma durante il caos partirà un colpo che colpirà proprio Zeynep. La ragazza si accascerà a terra, mentre Kemal cercherà di salvarla portandola immediatamente in ospedale.
Zeynep in pericolo di vita
Le condizioni di Zeynep si riveleranno molto gravi una volta arrivata in ospedale. I medici faranno di tutto per salvarla, ma la situazione apparirà critica. Intanto, Kemal, devastato dal dolore, si allontanerà da Nihan, accusandola di aver sparato a sua sorella. Questo evento incrinerà ulteriormente il già fragile rapporto tra i due amanti.
Mentre Zeynep lotta tra la vita e la morte, Nihan prenderà una decisione drastica: andrà a costituirsi alla polizia, dichiarandosi colpevole del colpo esploso. Le prove raccolte, però, dimostreranno che non è stata Nihan a sparare, bensì Vildan. La verità emergerà durante le indagini, sollevando Nihan da ogni accusa.
Zeynep sceglie di non denunciare Vildan
Dopo un intervento chirurgico delicato, Zeynep riuscirà a salvarsi. Quando riprenderà conoscenza, farà una scelta sorprendente: deciderà di non denunciare Vildan per il tentato omicidio. Zeynep, infatti, dichiarerà agli inquirenti che si è trattato di un incidente, lasciando tutti increduli di fronte alla sua decisione.
In questo frangente, entrerà in scena anche il Commissario Hakan, che farà a Zeynep una proposta inaspettata. L’uomo, profondamente innamorato di lei, le chiederà nuovamente di sposarlo. Questa volta, però, Hakan si dirà pronto a riconoscere come suo il bambino che Zeynep porta in grembo, nonostante sia consapevole dei sentimenti che la donna prova ancora per Emir. Zeynep, dopo un momento di riflessione, accetterà la proposta, aprendo così una nuova e inaspettata fase della sua vita.