Le prossime puntate di Endless Love saranno ricche di colpi di scena, tra cui l’annuncio inaspettato di Emir che sconvolgerà la vita di Nihan. Durante una conferenza stampa, Emir dichiarerà pubblicamente la sua decisione di divorziare da Nihan e annuncerà che la loro figlia, Deniz, crescerà con lui. Questa mossa sarà una vera e propria sorpresa, soprattutto considerando l’amore ossessivo che Emir ha sempre dimostrato nei confronti della moglie. Dietro questa scelta si nascondono motivazioni ben più complesse.
Il divorzio inaspettato
Durante una conferenza stampa convocata da Emir nella sua lussuosa villa, tutti si aspettano che l’uomo cerchi di riparare l’immagine della sua famiglia, ma ciò che accade è completamente diverso. Dopo che Nihan si esprime in modo molto critico nei confronti del loro matrimonio, dichiarando apertamente: “Il matrimonio tra me ed Emir è una farsa: non c’è amore, è solo un’illusione”, Emir prende la parola con una risposta spiazzante.
Di fronte ai giornalisti, Emir afferma: “Per me è diventato difficile portare avanti questo rapporto, visti i continui problemi che mi dà mia moglie. Al momento, devo solo pensare al bene di mia figlia, per questo è meglio che io e mia moglie divorziamo e mia figlia crescerà con me”. Queste parole segneranno l’inizio di una feroce battaglia per la custodia della piccola Deniz.
Kemal e la richiesta di paternità
Nel frattempo, la situazione per Emir si complica ulteriormente. Kemal, ormai consapevole del fatto che Deniz è sua figlia, non intende rimanere in disparte e decide di presentare una richiesta di riconoscimento di paternità. Grazie all’aiuto di Zehra, il suo nuovo avvocato, Kemal inizia una battaglia legale per ottenere il diritto di essere riconosciuto ufficialmente come padre della bambina.
Emir, sempre abile nel manipolare le situazioni a suo vantaggio, cerca in tutti i modi di ostacolare Kemal, ma sa bene che le procedure burocratiche sono lunghe e difficili da bloccare. Così, nel frattempo, inizia a pianificare una strategia ben più subdola per sbarazzarsi non solo di Kemal, ma anche di Nihan, che non sembra più essere la sua priorità.
Emir vuole screditare Nihan
Per ottenere la custodia esclusiva di Deniz, Emir sa che deve “eliminare” Nihan dal quadro. Il suo piano prevede di far passare la moglie come psicologicamente instabile agli occhi della legge e dell’opinione pubblica. Con l’aiuto del suo fedele collaboratore Tufan, Emir mette in atto un piano per far credere che Nihan sia stata irresponsabile e pericolosa nei confronti della figlia. Uno degli episodi più scioccanti sarà quando Emir cercherà di far sembrare che Nihan abbia abbandonato Deniz in una macchina sotto il sole, dimostrando così la sua presunta instabilità mentale.
Nihan, però, non è disposta a lasciare che Emir la distrugga così facilmente. Decisa a rivelare tutte le bugie sul loro matrimonio e a dimostrare di essere una madre amorevole e capace, Nihan si prepara a combattere contro il marito sia in tribunale che davanti alla stampa.
La battaglia per Deniz
Con la richiesta di Kemal per il riconoscimento della paternità e la decisione di Emir di divorziare, la battaglia per la custodia della piccola Deniz diventa sempre più complicata. Emir farà di tutto per tenere la bambina con sé, anche a costo di manipolare la verità e distruggere la reputazione di Nihan.