Il palinsesto di Canale 5 continua a subire modifiche per quanto riguarda la soap opera turca Endless Love, con gli spettatori che si stanno stancando. Dopo settimane di doppia puntata in prime time, Mediaset ha deciso di cambiare strategia, sospendendo l’appuntamento del venerdì sera e limitandosi a un solo episodio settimanale trasmesso il giovedì. Questo cambio ha sollevato numerosi commenti e critiche da parte dei fan, che ormai non riescono più a seguire con continuità le vicende di Kemal e Nihan.

Cambio di programmazione: addio alla doppia puntata serale

La scorsa settimana, Endless Love è andato in onda sia giovedì che venerdì, ottenendo ottimi risultati in termini di ascolti. La soap turca è riuscita a catturare l’attenzione del pubblico, raggiungendo picchi di share del 18%. Nonostante questo successo, Mediaset ha deciso di sospendere la doppia puntata serale, lasciando spazio al ritorno della fiction Il Patriarca 2, con protagonista Claudio Amendola, che occuperà lo slot del venerdì sera.

La decisione ha sorpreso i telespettatori, abituati ormai a due serate consecutive di emozioni e colpi di scena. Da questa settimana, Endless Love sarà trasmesso soltanto il giovedì sera, con una durata maggiore. La puntata del 14 novembre andrà infatti avanti fino alle 23:35 circa, guadagnando così dieci minuti extra rispetto alla programmazione precedente. Questo allungamento è un tentativo di compensare la mancanza della seconda serata, ma non tutti i fan sembrano soddisfatti.

Stop anche nel daytime: spazio a “Segreti di famiglia”

Ti potrebbe interessareEndless Love, Emir fa arrestare Nihan: vuole portarle via Denizemir fa arrestare nihan

Le modifiche al palinsesto non si limitano alla fascia serale. Da oggi, 11 novembre, Endless Love è stata sospesa anche nel daytime feriale di Canale 5, nella fascia oraria che va dalle 14:10 alle 14:45. Al suo posto, Mediaset ha deciso di puntare su una nuova soap, Segreti di famiglia, che occuperà lo spazio precedentemente riservato a Endless Love. Questo cambiamento ha deluso molti spettatori, che avevano ormai inserito l’appuntamento pomeridiano con la soap turca nelle loro abitudini quotidiane.

L’interruzione della messa in onda nel pomeriggio potrebbe penalizzare gli ascolti complessivi di Endless Love, soprattutto in vista del gran finale della seconda e ultima stagione. La soap stava registrando numeri eccezionali nel daytime, con una media di 2,4 milioni di spettatori al giorno e uno share oscillante tra il 19% e il 20%. Anche il sabato pomeriggio i risultati erano impressionanti: una media di 2,5 milioni di telespettatori e uno share che sfiorava il 23%.

Ascolti record ma palinsesto instabile: la delusione dei fan

Nonostante il grande successo di Endless Love, il continuo rimescolamento del palinsesto ha creato malumore tra i fan. La serie, grazie ai suoi intrecci avvincenti e al carisma dei protagonisti Kemal e Nihan, era riuscita a conquistare una vasta platea di spettatori. Gli appassionati lamentano il fatto che questi cambiamenti potrebbero minare la continuità della narrazione, rendendo più difficile seguire lo sviluppo della trama.

In particolare, la decisione di cancellare l’appuntamento pomeridiano ha lasciato interdetti molti telespettatori. “Adesso basta,” scrivono numerosi utenti sui social, delusi dalla scelta di Mediaset. “Non si può cambiare continuamente palinsesto, ci state togliendo il piacere di seguire la nostra soap preferita,” si legge tra i commenti.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv