Presto su Canale 5 verrà trasmessa Endless Love, una serie televisiva originaria della Turchia nota con il nome di Kara Sevda. Originariamente diffusa tra il 2015 e il 2017 su Star TV in Turchia, questa produzione si appresta a essere presentata al pubblico di Canale 5, promettendo di catturare l’attenzione degli spettatori nei mesi a venire.
Le aspettative sono elevate, poiché rappresenta la prima serie turca a ricevere il prestigioso International Emmy Award, un riconoscimento ottenuto grazie al coinvolgente racconto narrativo e all’eccellente interpretazione dei suoi attori principali.
Endless Love: quante puntate sono
Endless Love conta un totale di 75 episodi distribuiti in due stagioni, con 35 episodi nella prima e 39 nella seconda. La serie televisiva ha debuttato in Turchia il 14 ottobre 2015, concludendosi il 21 giugno 2017.
La narrazione prende il via da un incontro fortuito su un autobus di Istanbul tra Nihan, un’artista, e Kemal, uno studente universitario. Tra loro scocca subito la scintilla, dando vita a un intenso legame amoroso. Ma la loro storia si scontra con le barriere sociali, poiché appartengono a classi differenti.
I protagonisti di Endless Love
Come precedentemente detto, i personaggi centrali della storia d’amore di Endless Love (Kara Sevda) sono Kemal e Nihan. Kemal è cresciuto in una famiglia modesta, al contrario di Nihan, che proviene da un contesto estremamente agiato. Tra di loro sboccia un profondo sentimento amoroso, immediatamente contrastato dalla madre di Nihan.
Quest’ultima esercita pressioni sulla figlia affinché convoli a nozze con il benestante Emir Kozcuoğlu, che ha da tempo una cotta per lei, con l’obiettivo di sanare le difficoltà finanziarie che la loro famiglia sta inaspettatamente affrontando. Dopo cinque anni trascorsi lontani, Kemal e Nihan si ritrovano quando lui decide di tornare per fare luce sulla ragione della loro separazione.
Il racconto si snoda lungo vari anni, illustrando il cambiamento dei personaggi e delle loro interazioni. Kemal, deciso a combattere per il suo amore e a rivelare le ingiustizie, si ritrova immerso in un contesto di business e tradimenti.
Da parte sua, Nihan lotta per trovare la sua via e la serenità nonostante le avversità. Quando Kemal e Nihan si scoprono innamorati, capiscono che il loro futuro insieme è impossibile e un evento inaspettato cambierà profondamente l’equilibrio delle cose, fino a che, dopo 5 anni, un evento tragico porterà alla luce menzogne e falsità. Riuscirà l’amore vero a prevalere?
Quando inizia Endless Love su Canale 5
La serie televisiva turca esordisce con il suo primo episodio il pomeriggio di lunedì 11 marzo 2024, sostituendo Terra Amara nella programmazione di Canale 5. L’orario di messa in onda è lo stesso di Terra Amara, quindi a partire dalle 14 circa. La serie dovrebbe andare in onda almeno fino al mese di febbraio del 2025.