La decisione di Mediaset di sospendere le puntate pomeridiane di Endless Love ha suscitato grandissime polemiche. La soap opera di Canale 5 nel corso dei mesi è stata capace di ottenere un grande successo in termini di pubblico.
E’ proprio per questo che i telespettatori si sono sentiti “traditi” dai vertici di Mediaset che hanno scelto di bloccare il daytime.
Endless Love, sospensione del daytime: fan in rivolta
La decisione di Mediaset di sospendere la messa in onda quotidiana di Endless Love ha scatenato una reazione immediata tra i telespettatori. Molti fan della storia d’amore tra Kemal e Nihan si sono mostrati delusi e contrariati da questo cambiamento, esprimendo il loro disappunto sui social network.
La soap turca, che aveva conquistato una fetta di pubblico fedele grazie alle sue trame avvincenti e ai colpi di scena, viene così relegata a una programmazione settimanale ridotta, causando una vera e propria “rivolta” tra i seguaci più affezionati.
Quando e dove andrà in onda Endless Love?
Nonostante lo stop nel daytime, Mediaset ha confermato che Endless Love non sparirà del tutto dai palinsesti. Gli episodi inediti saranno trasmessi in due appuntamenti settimanali: il sabato pomeriggio con una puntata “extra-large” di due ore, che farà da traino a Verissimo di Silvia Toffanin, e il giovedì sera in prima serata. Questa nuova collocazione permetterà ai fan di seguire comunque le intricate vicende della soap, anche se con minore frequenza rispetto al passato.
Mediaset e il cambio di strategia: decisione controversa
Non è la prima volta che Mediaset decide di modificare la programmazione delle sue soap di punta. Una scelta simile era già stata fatta con Terra Amara, causando anche in quell’occasione una forte indignazione tra il pubblico.
I fan di Endless Love non hanno tardato a far sentire la loro voce, definendo la decisione “irrispettosa” verso chi, ogni giorno, si era abituato a seguire con passione le vicende dei protagonisti.
Stop a Endless Love: la proposta di Indirettatv
Il nostro network, dal sito internet passando per i vari canali social che includono Youtube, Instragram, Facebook e X, ha sempre seguito con grande affetto Endless Love. Gli approfondimenti e le curiosità sulla soap opera sono sempre stati uno dei fulcri del nostro lavoro in quanto i nostri lettori e utenti hanno richiesto contenuti sempre di più.
Consapevoli di non avere i mezzi per far cambiare le cose, vorremmo però lanciare un messaggio diretto verso Mediaset ovvero: rimettere Endless Love nella fascia pomeridiana.
Per questo motivo vi chiediamo di condividere questo articolo con l’obiettivo di farlo diventare virale. Indirizzeremo numeri e commenti a Mediaset con lo scopo di mandare un segnale forte su quanto la soap sia amata. Le soluzioni in palinsesto sarebbero molteplici da accorciare anche sono di dieci minuti Beautiful e Uomini e Donne o molte altre. Infatti la scelta non è legata alla mancanza di spazio. A questo punto tocca a voi. Commentate e condividete con la speranza che qualcosa di buono possa accadere.