Site icon InDirettaTV

Endless Love, stop alle puntate pomeridiane: ecco il motivo. Scoppia la protesta

kemal e nihan scoprono gurcan è l'assassino di ozan

Cambio di programmazione per Endless Love su Canale 5. A partire da lunedì 11 novembre, la soap turca che ha appassionato milioni di spettatori sarà sospesa nella fascia pomeridiana feriale per lasciare spazio al ritorno di Segreti di famiglia. Una scelta che non è passata inosservata e che ha scatenato una vera e propria protesta sui social, con fan infuriati e delusi dalla decisione di Mediaset.

Stop alle puntate pomeridiane: il nuovo palinsesto di Mediaset

A partire da lunedì 11 novembre, Endless Love non sarà più trasmessa alle ore 14:10 nel consueto slot pomeridiano. La soap, che ha debuttato questa estate in prime time conquistando il cuore dei telespettatori, sarà sostituita da Segreti di famiglia, una nuova serie in prima visione assoluta. Gli episodi di Endless Love continueranno però ad andare in onda il giovedì sera e al sabato pomeriggio, in un formato extra-large che farà da traino a Verissimo di Silvia Toffanin.

Questa scelta sembra seguire una strategia già adottata in passato, come accaduto con Terra amara, un’altra soap turca che ha subito variazioni nel palinsesto di Canale 5. L’idea di Mediaset è di riservare la fascia pomeridiana feriale a nuove proposte televisive, senza interrompere completamente la messa in onda delle puntate di Endless Love, che continueranno in prime time e nei weekend.

La reazione dei fan sui social: “È una vergogna”

Ti potrebbe interessareEndless Love anticipazioni: Nihan bloccata tra le fiamme per salvare la vita di Kemal

Nonostante Mediaset abbia scelto di mantenere Endless Love in altri slot, la decisione di sospendere la messa in onda pomeridiana ha scatenato forti polemiche tra i fan. Sui social network, soprattutto su X (ex Twitter), si sono moltiplicati i commenti di protesta. “È una vergogna. Io dopo questa serie non guarderò altro sulle reti Mediaset,” ha scritto un utente infuriato. Molti appassionati sostengono che sia irrispettoso interrompere una serie così amata, specialmente dopo che gli spettatori si sono affezionati ai protagonisti Kemal e Nihan.

Un altro fan ha commentato: “Sarebbe meglio finire prima una soap e poi farne cominciare un’altra: allora sì che ci sarebbe un po’ di serietà da parte di Mediaset”. Il sentimento comune sembra essere quello di delusione e frustrazione nei confronti dei continui cambi di programmazione della rete televisiva.

La critica ai vertici Mediaset: “Pier Silvio Berlusconi dovrebbe fare pace con se stesso”

Non sono mancate critiche dirette ai vertici Mediaset, in particolare a Pier Silvio Berlusconi. “Pier Silvio Berlusconi dovrebbe fare pace con se stesso: non ne possiamo più di questi continui cambi di programmazione,” ha dichiarato un altro spettatore, riflettendo il malcontento generale dei fan di Endless Love. Molti utenti hanno anche sottolineato il trattamento diverso riservato ad altre soap storiche come Beautiful, che continua a essere trasmessa ininterrottamente da oltre 40 anni.

“È uno schifo togliere il pomeridiano di questa soap, unico momento di svago per milioni di spettatori,” ha scritto un altro fan deluso. L’assenza delle puntate pomeridiane, considerate un momento di relax per molte persone, ha suscitato particolare indignazione, evidenziando quanto la serie sia diventata un appuntamento fisso e amato dai telespettatori.

Cosa aspettarsi ora da Endless Love?

Nonostante lo stop nella fascia pomeridiana feriale, i fan di Endless Love possono continuare a seguire le avventure di Kemal e Nihan nelle puntate serali del giovedì e nel formato esteso del sabato pomeriggio. La sfida con altre serie popolari come Don Matteo 14 si preannuncia accesa, e resta da vedere come reagirà il pubblico a questo cambio di programmazione.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version