Nelle recenti puntate di Endless Love, la passione ha travolto Kemal e Nihan, che sono arrivati anche ad un bacio. Ma un incontro in un club è stato interrotto dall’arrivo di Emir, l’uomo a cui Nihan è promessa in sposa.
La relazione tra i due personaggi principali appare proibitiva, ostacolata non solo dalle disparità sociali e dall’opposizione dei loro familiari, ma anche dal fatto che Nihan è destinata a sposare Emir. Quest’ultimo matrimonio è il risultato di un accordo tra i genitori di Nihan e Galip, volto a risolvere i problemi finanziari della loro famiglia in cambio del matrimonio di Nihan con il figlio di Galip.
La proposta di Kemal a Nihan
Secondo quanto affermano le anticipazioni di Endless Love, Kemal e Nihan sono pienamente consapevoli dei reciproci sentimenti, sebbene siano preoccupati che le loro divergenze sociali possano rappresentare un impedimento.
Ma il giovane è deciso a esplorare il loro legame amoroso e, per tale ragione, avanza verso la donna una proposta significativa. Non si limita a chiederle di unirsi a lui in matrimonio, ma va oltre, suggerendo di iniziare una nuova vita insieme lontano da Istanbul, grazie alla possibilità di un promettente impiego come ingegnere minerario in una città diversa.
Nihan, colpita dalla proposta di Kemal, esprime il suo entusiasmo e la sua fervente volontà di dire di sì: il suo unico desiderio è di condividere la vita e l’amore al fianco di lui. Però, si trova nella dolorosa situazione di dover declinare l’offerta, in quanto è già stata destinata a unirsi in matrimonio con Emir, il suo futuro sposo. Di fronte a tale situazione, Kemal non ha altra scelta se non quella di accogliere con tristezza la decisione della donna che ama e di intraprendere il suo cammino in solitudine.
I sentimenti reciproci tra Kemal e Nihan
Nihan comincia a sentire un’intensa attrazione per Kemal, tanto intensa che la porta a baciarlo. Dopo questo atto di coraggio, Nihan si apre del tutto, rivelando a Kemal i suoi sentimenti. Kemal, contento di sapere che il sentimento è reciproco, dichiara il suo sincero amore per Nihan. Però, nonostante la felicità e l’amore che provano, Kemal è assillato dalla paura che le loro differenze sociali possano diventare un grave problema per la loro storia.
Nihan costretta a rifiutare la proposta
La protagonista si trova in una situazione complessa. Kemal le ha proposto di sposarlo e di trasferirsi lontano da Istanbul per iniziare una vita nuova insieme. Ma Nihan è divisa: è tentata di dire di sì, vorrebbe quella felicità che le sembra a portata di mano, ma allo stesso tempo si rende conto che non può. È legata da un impegno preso in precedenza, dato che ha già promesso di sposare un altro uomo, Emir.
Così, afflitta da un profondo dolore, si vede costretta a rifiutarlo. Kemal, comprendendo la situazione, si accorge che l’unica opzione rimasta è quella di andarsene da solo per seguire il suo sogno di diventare un ingegnere minerario, abbandonando il suo amore e il suo desiderio di condividere una vita felice con Nihan. La separazione diventa un fatto ineludibile e, nonostante il dolore che li avvolge, entrambi si preparano ad affrontare i loro percorsi in solitaria.