Questa sera, domenica 10 dicembre 2023,  va in onda la penultima puntata de Il Metodo Fenoglio. La fiction è tratta dai romanzi di Gianrico Carofiglio sul maresciallo Pietro Fenoglio.

Il Metodo Fenoglio, tra le difficoltà, Serena riuscirà ad essere mamma?

Serena Morandi è la moglie del maresciallo Fenoglio. La coppia tra difficoltà e avvenimenti importanti come l’incendio doloso che ha distrutto il Teatro Petruzzelli e gli omicidi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, provano comunque ad andare avanti come famiglia. Nella fiction Serena e Pietro si amano tantissimo ma il lavoro molto spesso li divide. La coppia ha però deciso di avere un figlio. Ci riusciranno oppure Serena non coronerà la sua voglia di maternità?

Nel frattempo Lopez ha deciso di collaborare con la giustizia. Fenoglio è in prima linea per l’interrogatorio, vuole scoprire come la mafia pugliese si è ramificata a Bari al pari di quella siciliana. Le cose che escono sono spiazzanti, Lopez confessa ben sei omicidi e un giro di droga che coinvolge Calabria, Campania e molte altre regioni. Sul caso di Damiano, però, tutto resta avvolto dal mistero. A tarda sera, l’interrogatorio termina e tutti tornano a casa. Nel letto Fenoglio è agitato e sua moglie Serena gli chiede cosa c’è che lo tortura. Fenoglio le dice: “Serena hanno ammazzato un bambino senza pietà, è la prima volta per me”. A questo punto la donna gli dice: “E’ per questo allora che non vuoi avere un figlio? Per la troppa violenza”?

Serena parla con l’amica del desiderio di avere un figlio

Ti potrebbe interessareIl Metodo Fenoglio: “Perché hai deciso di collaborare”, lui: “Per mio figlio”Il Metodo Fenoglio Rai 1

Il giorno seguente, Serena è in spiaggia con un’amica e le confessa che ha difficoltà a convincere Pietro ad avere un bambino. L’amica la rassicura, le dice che lei fino a poco tempo prima non pensava ad avere figli: “Stai tranquilla, devi dare tempo agli uomini” le dice l’amica. Lei ci pensa e poi afferma che ora sente il desiderio di diventare madre.

Comunque, Serena e Pietro continuano a provarci ad avere un figlio insieme. Ma dovranno affrontare diverse difficoltà a causa anche della lontananza di Fenoglio, sempre impegnato sul fronte della lotta alla criminalità. Il lavoro di Fenoglio e il tanto tempo speso per le indagini, causeranno dei seri problemi nella coppia.

Per Serena, dunque, non sarà semplice diventare mamma.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv