Rai Play
Nell’ambito della presentazione dei palinsesti Rai, sono state annunciate anche le fiction che popoleranno le reti televisive nazionali nella stagione 2023-2024. Si tratta di fiction molto interessanti, con novità e sorprese che certo non mancheranno e che finiranno col coinvolgere come al solito il pubblico appassionato di queste serie.
Alcune delle fiction Rai che vedremo nell’autunno e nell’inverno 2023 e nella primavera 2024 sono titoli completamente nuovi, mentre altre si riferiscono alla conferma di stagioni che hanno avuto particolare riscontro nel corso dei mesi passati o comunque negli ultimi anni sulle reti Rai.
Si parte per Rai 1 con le fiction il 17 settembre con La stoccata vincente, un film per la TV di carattere biografico. Poi arriveranno, rispettivamente il 24 e il 25 settembre, Cuori 2 e Imma Tataranni Sostituto Procuratore terza stagione. Dovremo aspettare il 5 ottobre per vedere la seconda stagione di Blanca, serie che si concentra sia sul crime sia sulle vicende sentimentali che impegnano i protagonisti.
Dal 23 ottobre assisteremo a quattro puntate del genere poliziesco proposto da I bastardi di Pizzofalcone, quarta stagione. Verrà proposto anche Il caso Claps, con Per Elisa. Poi molti altri nomi interessanti, che appassioneranno sicuramente il pubblico che è abituato a seguire le fiction di Rai 1. Fra questi titoli possiamo citare, per esempio, Un professore 2, Lea – I nostri figli, Circeo, Il metodo Fenoglio, in quattro puntate di genere crime.
Molto interessante a dicembre anche il film per la TV di genere commedia Non ti pago. A gennaio tornerà sempre su Rai 1 Doc – Nelle tue mani terza stagione e il 24 marzo sarà la volta di Don Matteo 14. Verranno riproposte altre quattro puntate di Makari terza stagione e poi ancora La lunga notte – La caduta del duce in tre puntate, Il clandestino, Brennero, Gloria e il film per la TV di genere biografico Folle d’amore – Alda Merini.
Su Rai 2 si parte il 13 settembre con il genere thriller The reunion in tre puntate. Poi il 4 ottobre sarà la volta di Noi siamo leggenda, dal genere fantasy, in sei puntate. Rispettivamente a novembre e a dicembre Corpo libero e Il giro del mondo in 80 giorni. Nel 2024 torna su Rai 2 Mare Fuori, quarta stagione, sei puntate. E poi Il quinto giorno e Kostas.
Su Rai 3 l’autunno 2023 sarà segnato da Dottori in corsia 2023, a partire dal 25 settembre. L’anno prossimo assisteremo, sempre sulla terza rete Rai, alla docu fiction Aemilia e alla docu serie Zona protetta.
È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…
Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…
Dopo un’attesa lunga quasi mezzo secolo, ritorna sugli schermi italiani Sandokan, la leggendaria Tigre della…
Dopo la pausa festiva, torna su Rai 1 la soap opera di grande successo Il…
Dai film cult ai nuovi titoli, passando per i grandi eventi di Capodanno e le…
Il Commissario Montalbano, oggi tutte le puntate sono disponibili in streaming: ecco dove vederle gratis.…