Site icon InDirettaTV

Fidanzamento con omicidio: come finisce il film

Fidanzamento con omicidio

Instagram

Il film “Fidanzamento con omicidio” in onda questa sera su Rai 2 fa parte della serie Cuori e delitti, in onda negli Stati Uniti su Hallmark Channel con il titolo “Matchmaker Mysteries”.

Ad oggi sono stati realizzati tre film-tv, in onda tra il 2019 ed il 2021. Protagonisti sono Danica McKellar (Angie) e Victor Webster (Kyle), quest’ultimo visto anche in Continuum e Motherland: Fort Salem. Da citare anche la presenza di Bruce Boxleitner, in passato nel cast di Babylon 5.

Trama

Angie Dove (Danica McKellar) ha un’agenzia di matchmaking. Si tratta di un’azienda tramite cui riesce, grazie alla sua capacità di stare a contatto con le persone, a creare numerose coppie. Così ha fatto anche con l’amico Aaron Scheller (Randy Thomas), proprietario della Scheller Development. L’uomo si è innamorato di Emma Patterson (Helena Marie).

Ti potrebbe interessareFidanzamento con omicidio: dove è girato il film

Ma non tutto va come deve andare. Emma viene uccisa proprio la notte del fidanzamento. Si tratta di un uccisione sanguinosa, pugnalata a morte e cadendo dalle scale. Per Angie, figlia di un detective in pensione (Bruce Boxleitner), è il momento di iniziare le indagini.

Ci sono vari sospettati Declan (James Raynard), figlio di Aaron con alcuni debiti di gioco. Non solo, anche  Piper (Pip Dwyer), co-proprietaria del salone di bellezza con Emma. Poi, Philip Price (Gianpaolo Venuta), dipendente di Aaron e Bo (Kevan Kase), ex fidanzato di Emma.

Il caso viene ovviamente seguito dalla Polizia e dal detective Kyle Cooper (Victor Webster), con cui l’indagine privata di Angie si intreccia, cercando così di raggiungere il prima possibile alla risoluzione dell’intricato mistero.

Come finisce il film?

Angie ha scoperto tutto. Ha capito che ad aver ucciso Emma è stata Rachel Turner (Tanya Clarke), la direttrice operativa dell’azienda di Aaron, con cui aveva una relazione clandestina.

Riesce a ricostruire tutto, avendo una vera e propria intuizione, grazie alle parole di Maureen Warren (Alix Sideris), ex moglie di Aaron, che le ha raccontato dell’infedeltà dell’uomo.Una volta incontrata Emma, Aaron voleva rompere con Rachel, ma non tutto è andato come avrebbe voluto l’uomo.

La donna, così, prima ha pagato Bo affinché si mettesse di mezzo e facesse chiudere la loro storia, ma davanti al fallimento di questo non poeva fermarsi ed è andata oltre arrivando ad uccidere. 

Rachel, inoltre, è responsabile dell’appropriazione indebita di denaro dalla società di Aaron per 100.000 dollari, per cui era stato arrestato Philip, incastrato da Rachel.

Una volta capito tutto, Angie corre da Aaron dicendogli che è in pericolo ma non fa in tempo che Rachel con tanto di pistola è pronta ad uccidere entrambi, ovviamente solo dopo aver svelato il suo piano.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version