Durante la prima serata di oggi, mercoledì 26 aprile 2023, va in onda per la primissima volta su Rai 2 a partire dalle ore 21,20 la serie di film dal titolo “Cuori e delitti” con ‘Fidanzamento con omicidio’ (titolo originale: MatchMaker Mysteries: A Killer Engagement) come primo appuntamento.

Si tratta di un film di genere giallo, uscito negli Stati Uniti nel nel 2019, scritto e diretto dal regista e sceneggiatore David Mackay. Tra i protagonisti presenti nel cast principale di Fidanzamento con omicidio (A Killer Engagement), terzo film della serie di film-tv Cuori e Delitti (MatchMaker Mysteries) figurano, tra gli altri, gli attori Danica McKellar, famosa per la partecipazione al programma televisivo Blue Jeans.

Non solo ci sono anche Victor Webster, protagonista della serie di film epici Il Re Scorpione, e Bruce Boxleinter, celebre per la serie di film Tron, ma troviamo anche Cory Lee, Randy Thomas e Tanya Clarke.

Ti potrebbe interessareFidanzamento con omicidio: come finisce il filmFidanzamento con omicidio

La produzione è della Match Media in collaborazione con Match Productions e Hallmark Channel.

Dove è girato il film

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Maple Ridge, il comune del Canada, situato in Columbia Britannica, nella Metro Vancouver. Non solo, alcune scene sono girate in zone limitrofe nel territorio della British Columbia.

La Trama

I tre film tv sono tratti da una saga di romanzi composta finora da 11 libri. La protagonista è Angie Dove che lavora come matchmaker, ossiamo come cratrice di coppie. Il suo compito è quello di far incontrare persone sperando di far nascere un amore. Angie ha “un dono”, riesce a capire la natura umana nel profondo creando coppie perfette e durature. La si può definire quasi come un cupido in carne e ossa che ha anche un proprio reality show.

Accanto a lei c’è un detective chiamato a risolvere i diversi casi al centro della storia e con cui Angie finirà per scontarsi. Infatti, mette in campo tutte le sue doti empatiche quando il suo amico Aaron viene accusato di aver ucciso la fidanzata.

Angie non ci crede e così decide di aiutarlo. Grazie alla sua capacità di interpretare l’animo umano, decide di dar vita a un’indagine parallela, riuscendo a capire chi sia stato l’assassino e quali sono le motivazioni per le quali ha deciso di uccedie.

La ricerca e le indagini della donna non fanno piacere al detective Kyle Cooper, poliziotto preciso e legato al protocollo. Col tempo però Kyle imparerà ada apprezzare il talento di Angie che è anche la figlia del suo vecchio mentore, il detective in pensione Nick Dove.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv