Fiori sopra l’inferno è la serie di Rai 1, con Elena Sofia Ricci, che sta riscuotendo molto successo tra il pubblico. Andrà in onda per l’ultima volta lunedì 27 febbraio 2023. Vedremo quindi la terza ed ultima puntata, composta dagli episodi 5 e 6.

Fiori sopra l’inferno: trame ed episodi

La serie tv di Rai 1, Fiori sopra l’infermo, è tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Tuti, e ha come protagonista Elena Sofia Ricci, che interpreta la profiler Teresa Battaglia. Gli episodi, sei in totale, sono ambientati in Friuli-Venezia Giulia, dove Teresa sta cercando di inseguire e catturare un pericoloso criminale, un assassino. La donna inoltre sta anche affrontando una battaglia personale: lotta infatti contro un Alzheimer precoce.

Fiori sopra l’inferno è una mini-serie televisiva e si compone di tre puntate totali. Ogni puntata ha però la caratteristica di essere suddivisa in due episodi distinti. La serie pertanto si basa su sei espisodi totali, in onda ogni lunedì sera, in prima serata, a partire dal 13 febbraio. Lunedì 27 febbraio, quindi, i telespettatori assisteranno all’ultima attesissima puntata della serie. Trattandosi di una serie thriller, sono molti i colpi di scena a cui il pubblico ha assistito e a cui si deve preparare anche in questo finale. Scopriamo insieme cosa ci aspetta quindi in questi ultimi due episodi.

Il finale di Fiori sopra l’inferno: trama dell’ultima puntata

Ti potrebbe interessareFiori sopra l’inferno, l’ispettore Marini deve dimenticare il suo passatoFiori sopra l'inferno, i casi di Teresa Battaglia: Rai Fiction, la caccia al killer è appena cominciata

Teresa Battaglia, la protagonista di Fiori sopra l’inferno, sta indagando sul suo ultimo caso, molto delicato e che riguarda un bambino di nome Markus, apparentemente sparito nel nulla. Ma cosa succede in questo finale di serie? Vedremo che, indagando, Teresa e la sua squadra arrivano ad una pista ed interrogano una donna di nome Lucia. Quest’ultima dà loro un indizio e li indirizza verso una costruzione rurale nel bosco. Proprio qui il team fa una scoperta macabra ed inquietnante. Markus, il bambino scomparso, è vivo e si trova accanto allo scheletro di un uomo. Quali segreti si nascondono dietro a questo mistero? Li scopriremo solo una volta appurata l’identità dell’uomo morto, fatto che porterà la protagonista a doversi confrontare con oscuri segreti e con il suo stesso passato.

Quale sarà il destino di Teresa? Nel finale scopriremo che non sarà affatto dolce, proprio per la malattia che l’ha colpita.

Teresa Battaglia soffre di Alzheimer e la sindrome peggiorerà: ” Teresa soffrirà, diventerà un mostro difficile da combattere“, ha rivelato Elena Sofia Ricci.

Questo sarà dunque il vero nemico della profiler, il più difficile con cui convivere. Forse sarà un finale davvero amaro e deludente per Teresa? Dopo il grande successo della fiction, molto probabilmente arriverà anche una seconda stagione: Elena Sofia Ricci in questo caso, non potrebbe non essere presente.

Non ci resta che aspettare gli ultimi attessissimi episodi per vedere come andrà a finire.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: