Elena Sofia Ricci ha dato addio, almeno per il momento, alla serie Che Dio ci Aiuti e si prepara ad affrontare un’altra avventura televisiva, che è quella della fiction Fiori sopra l’inferno. Si tratta di una mini serie tratta dal romanzo di Ilaria Tuti che porta lo stesso titolo.

La stessa attrice ha preso parte al Festival di Sanremo 2023 per annunciare la messa in onda, a partire dal 13 febbraio, della serie Fiori sopra l’inferno. Ma vediamo di saperne di più su chi è il cast e su quali vicende si basa la serie di cui stiamo parlando.

Di che cosa parla Fiori sopra l’inferno

Nella serie Fiori sopra l’inferno l’attrice protagonista ha il ruolo di Teresa Battaglia, una profiler che si occupa di delineare il profilo psicologico dei serial killer. Teresa Battaglia, ormai esperta 60enne, si ritrova ad indagare su un killer che sta mietendo parecchie vittime. Insieme a lei c’è l’ispettore Massimo Marini.

Ti potrebbe interessare

Inoltre, accanto a Teresa troviamo anche l’ispettore capo Giuseppe Parisi. È proprio quest’ultimo con cui spesso Teresa ha lavorato ed è anche l’uomo che conosce maggiormente le sue fragilità. Teresa, infatti, non sta vivendo un momento molto facile, perché ha cominciato ad avvertire i primi sintomi dell’approssimarsi dell’Alzheimer e si trova a fare i conti con dei vuoti di memoria.

Tutto inizia con il corpo di un uomo che viene ritrovato in un paesino (immaginario) nel Friuli, vicino al confine con l’Austria. Si tratta soltanto di una prima aggressione di una lunga serie di corpi ritrovati senza vita.

Il cast della serie Fiori sopra l’inferno

Il cast della serie Fiori sopra l’inferno è veramente eccezionale. Infatti, oltre alla protagonista Elena Sofia Ricci, che interpreta la profiler Teresa Battaglia, ci sono altri attori di spicco, come Gianluca Gobbi e Giuseppe Spata.

La regia è di Carlo Carlei, che si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura insieme ad altri nomi molto conosciuti, come Donatella Diamanti, Valerio D’Annunzio e Mario Cristiani. A proposito di Teresa abbia anche le dichiarazioni rilasciate direttamente dall’attrice protagonista. Elena Sofia Ricci ha detto, infatti, che Teresa può essere considerata come un personaggio straordinario, una persona che si rivela unica e speciale.

Teresa comunque ha un passato pieno di molto dolore, che l’ha fatta diventare per certi versi antipatica. È proprio per queste vicende passate che riesce ad entrare in sintonia con la mente dei killer, creature che vengono proprio “dall’inferno” e che si presentano agli occhi della gente come creature a dir poco mostruose.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: