Parte stasera, lunedì 13 febbraio 2023, la nuova serie di Rai 1, Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia. La fiction narra la storia di Teresa Battaglia, una donna di sessantanni dal grande talento di profiler che arriva in un piccolo paese montano per trovare uno spietato killer e risolvere così gli intricati e misteriosi casi di omicidi. Nel mentre però, Teresa Battaglia si ritroverà anche a combattere con i primi sintomi di una malattia altrettanto spietata, l’Alzheimer precoce. La fiction è composta da sei episodi, che saranno trasmessi per tre lunedì consecutivi.

La protagonista della serie tv è Elena Sofia Ricci, che Suor Angela in Che Dio ci aiuti, passa a commissario di polizia dal grande talento di profiler.

Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia, anticipazioni prima puntata

La miniserie in onda su Rai 1, in prima serata, è tratta dal romanzo omonimo di Ilaria Tuti, un vero e proprio caso editoriale che ha avuto un successo grandioso su tutto il suolo nazionale. Scritta e diretta per il piccolo schermo di mamma Rai da Carlo Carlei, è una produzione Rai Fiction e Publispei in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission. La fiction conta sei episodi totali che saranno trasmessi in tv in tre puntate totali.

Ti potrebbe interessareFiori sopra l’inferno, i casi di Teresa Battaglia: Rai Fiction, la caccia al killer è appena cominciataFiori sopra l'inferno, i casi di Teresa Battaglia: Rai Fiction, la caccia al killer è appena cominciata

A Travenì, un piccolo paese di montagna, arriva la profiler Teresa Battaglia, una donna di 60 anni ma ancora piena di energia. Questo piccolo paesino sembra caratterizzarsi da molti segreti e misteri, sepolti nella stessa terra che gli dà vita. Nel paese vivono anche quattro bambini, trascurati e maltrattati dai genitori che vengono protetti e difesi da un misterioso e particolare personaggio: un killer che uccide per proteggere i piccoli.

Nel primo episodio in onda questa sera, lunedì 13 febbraio,  Teresa Battaglia si ritroverà ad indagare sulla morte di un ingegnere. La profiler però inizia a dover fare i conti con i primi sintomi di una terribile malattia, un Alzheimer precoce. La donna inizia comunque ad indagare e a cercare indizi: il caso è sin dall’inizio molto intricato e complicato e il killer ha un profilo molto atipico.

Anticipazioni secondo episodio

Nel secondo episodio di Fiori sopra l’inferno – I casi di Teresa Battaglia, Teresa scopre che l’uomo misterioso si chiama Cristian Lusar, ma in seguito le sue impronte digitali risulteranno diverse da quelle trovate sulla scena del crimine.

Anche gli altri personaggi della serie si ritroveranno a risolvere intrighi e misteri. Infatti, i giovani Luca e Mathias si metteranno sulle tracce di un fantasma, mentre Gaetano Brughu comunicherà a Teresa che l’auto di Valent è stata ritrovata in un luogo molto spettrale: il luogo dove era sepolto lo scheletro di un bambino.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: