Fiori sopra l’inferno è la mini-serie televisiva Rai che ha conquistato i telespettatori. La serie Tv ha avuto un ottimo riscontro nel pubblico, registrando risultati positivi anche da parte della critica. Quello che ora tutti ci stiamo chiedendo è se ci sarà un rinnovo per una seconda stagione e su cosa sarà incentrata.

Fiori sopra l’inferno: ci sarà una seconda stagione?

Fiori sopra l’infero, serie tv Rai, ha registrato successo nel pubblico: la seconda puntata, infatti, ha avuto uno share del 24,6%, superando anche la programmazione Mediaset, che ha messo in onda su Canale 5 il Grande Fratello Vip. Dato il successo, molti telespettatori ora si stanno chiedendo se ci sarà un rinnovo per una seconda stagione e quale sarà il potenziale contenuto.

Fiori sopra l’inferno è tratta dal primo romanzo di una serie di libri di Ilaria Tuti: la saga conta ben quatto titoli. Sarebbe quindi plausibile che la Rai rinnovi la serie tv anche per una seconda stagione. La fiction, in questa prima stagione, segue le vicende e le indagini di Teresa Battaglia (Elena Sofia Ricci), una profiler con il compito di risolvere delitti via via più inquietanti. Le vicende si svolgono in Umbria, nella cittafina di Travenì (Udine), dove un serial killer sta spargendo il terrore con riti ancestrali legati ai boschi e alle foreste.

Ti potrebbe interessareClaudio Lauretta, il noto comico: ” Maurizio Costanzo fu il primo a chiamarmi in TV”Claudio Lauretta Tutto è possibile Rai 2

La nostra protagonista, Teresa Battglia, deve inoltre affrontare una personale battaglia, quella contro una malattia precoce, l’Alzheimer. Quello che spaventa Teresa è la possibilità di perdere i propri ricordi e di non poter più essere una profiler, lavoro che ama. Secondo molti, sarebbe proprio la diagnosi di Alzheimer ad impedire una seconda stagione, soprattutto visto che nelle ultime puntate le condizioni della profiler stanno notevolmente peggiorando. Sarà così? Forse no, sopratutto perché il racconto dei romanzi non si ferma al primo libro, ma va avanti con altri tre titoli. In tutti e quattro i romanzi di Ilaria Tuti, infatti, Teresa Battaglia è sempre presente, nonostante la sua malattia.

Fiori sopra l’inferno 2: di cosa parlerà

A far ben sperare in un rinnovo, è anche il sottotitolo della serie Rai, “I casi di Teresa Battaglia“: un plurale che apre le porte ad una possibile seconda stagione (e forse anche altre in futuro). Il secondo romanzo della Tuti, in particolare, si chiama Ninfa Dormiente e ha come protagonista una Teresa che affronta dei casi del tutto nuovi, i cold case: una scelta dettata dalla sua malattia, che le consente di occuparsi solo di questi ultimi. Non sappiamo quali saranno le scelte Rai e se un’ipotetica seconda stagione si incentri proprio su questo tema, come nel libro. Non ci resta che aspettare e vedere cosa succederà.

 

 

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: