Nell’ultimo episodio di Fosca Innocenti 2 la bella vicequestore di Arezzo si ritrova a dover indagare sull’omicidio di un giovane profumiere. Si tratta di Lorenzo Mariucci, ucciso proprio all’interno della sua bottega.
L’ultimo caso per Fosca Innocenti
La seconda stagione di Fosca Innocenti è arrivata all’ultimo capitolo, senza mai dimenticare i suoi problemi con Lapo, la vicequestore si ritrova ad indagare sull’avvelenamento di un giovane profumiere. Ad ucciderlo qualcosa che una mano ignota gli ha avvelenato l’aria proprio nella sua bottega. Un tentativo ben congeniato per far sembrare la sua morte la conseguenza di un malore. Il caso riguarda Lorenzo Mariucci considerato uno dei migliori nel suo campo e fra i favoriti alla vittoria di un prestigioso premio.
La poliziotta nel corso delle sue indagini si ritrova a dover investigare su persone che, incredibilmente, provavano odio e gelosia nei confronti del ragazzo. A destare i maggiori sospetti sembra il padre adottivo di Lorenzo, interpretato da Cesare Bocci, un uomo molto conosciuto nel campo dei profumi che dimostra di avere tanti torbidi segreti.
Chi ha ucciso Lorenzo?
Il mistero che ruota intorno alla morte per avvelenamento del giovane profumiere Lorenzo diventa sempre più fitto man mano che ci si addentra nelle indagini. Sul tavolo di Fosca infatti i possibili assassini sono tanti, in molti sembrano aver avuto un motivo per compiere questo terribile gesto. Fra questi il maggiore indiziato sembra essere il padre adottivo del ragazzo, geloso di lui e quasi ossessionato dalla paura di perderlo.
A lui si aggiungono i rivali nel settore dei profumi, non ultimo il cugino che è sembrato invidioso del successo raggiunto. In più c’è Alessia, la ragazza con cui Lorenzo ha avuto un figlio e che periodicamente, quando riesce a disintossicarsi, cerca di riprendere con sé il bambino. Di sicuro però si tratta di qualcuno capace di usare i profumi, e la pericolosità delle essenze, con una certa maestria. Un vero grattacapo per Fosca che cerca inutilmente di non farsi distrarre delle sue vicende personali legate a Cosimo, Lapo e il casale di famiglia da non perdere.
Dove vedere l’ultimo episodio
Nel caso in cui qualcuno si fosse perso l’ultimo e avvincente episodio di Fosca Innocenti 2 è possibile recuperare. Basta infatti collegarsi all’app di Mediaset Infinity per poter ritrovare non solo i quattro capitoli della seconda stagione ma anche quelli della prima. In attesa che inizino le riprese dei Fosca Innocenti 3 con cui è stato annunciato che si concluderanno le storie della vicequestore di Arezzo.