Fosca Innocenti è una serie televisiva italiana trasmessa in prima serata su Canale 5 dall’11 febbraio 2022. Dal 13 gennaio va in onda su Canale 5 la seconda stagione.

La serie tv, targata Mediaset, è creata da Massimo Del Frate, diretta da Fabrizio Costa (stagione 1) e Giulio Manfredonia (stagione 2). Viene prodotta da Banijay Studios Italy in collaborazione con RTI ed ha come protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca.

Vanessa Incontrada nelle vesti di Fosca Innocenti

Vanessa Incontrada si trasforma e nella serie tv, targata Mediaset, diventa il vicequestore di Arezzo. La donna, oltre al suo ruolo istituzionale ha anche il compito di gestire la proprietà di famiglia ereditata dal padre. Da anni che ha perso entrambi i genitori.

Ti potrebbe interessareFosca Innocenti 2, Sergio Muniz torna in TV: la confessione dell’attoreSergio Muniz in Fosca Innocenti 2

Fosca possiede un olfatto molto sensibile, distingue gli odori con una precisione assoluta, ciò le torna utile nelle sue indagini. È una donna indipendente, ben voluta da tutti, ama gli animali come ad esempio la sua cagnolina Alice, e il suo cavallo Sansone che le è stato lasciato dal padre.

Quante puntate sono previste?

Non è una serie moto lunga. In tutto andranno in onda quattro puntate. La prima venerdì 13 gennaio 2023; la quarta e ultima venerdì 3 febbraio 2023. Di seguito la programmazione completa (attenzione: potrebbe variare):

  • Prima puntata: venerdì 13 gennaio 2023
  • Seconda puntata: venerdì 20 gennaio 2023
  • Terza puntata: venerdì 27 gennaio 2023
  • Quarta puntata: venerdì 3 febbraio 2023

Durata

La messa in onda su Canale 5 è prevista dalle ore 21,40 alle ore 23,50 del venerdì sera. La durata complessiva di ogni serata sarà quindi di circa 2 ore e 10 minuti (pause pubblicitarie comprese).

Luoghi della serie TV

Le riprese della prima stagione si sono svolte da maggio a settembre 2021 tra Roma e Arezzo. Mentre le riprese della seconda stagione sono iniziate nel mese di aprile 2022 e sono terminate nel mese di agosto del medesimo anno, sempre tra Roma e Arezzo.

Roma e Arezzo diventano così il fulcro dell’intera serie. Roma, la città Eterna, è da sempre sede di grandi film della cinematografia italiana. Invece, la viene spesso sottovalutata, soprattutto se paragonata alla più grande Roma,  Firenze o ad altre iconiche località. Tuttavia, in questa serie, Arezzo è lo sfondo principale delle vicende di Fosca Innocenti.

Dove vedere la serie TV?

La fiction, come detto, va in onda il venerdì sera alle ore 21,40 su Canale 5. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita Mediaset Infinity che permette di vedere e rivedere i vari programmi Mediaset da pc, tablet e smartphone grazie alla connessione internet.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: