A partire dal 13 gennaio va in onda su Canale 5 la nuova stagione di una serie molto apprezzata dal pubblico. Stiamo parlando di Fosca Innocenti 2, che vede la presenza sul piccolo schermo, tra il cast degli attori, anche Vanessa Incontrada e Francesco Arca.

La fiction ha le caratteristiche di un prodotto che si configura come una commedia sentimentale a tutti gli effetti. La trama è quella delle indagini portate avanti da Fosca Innocenti, vicequestore della città di Arezzo, che opera insieme al suo gruppo investigativo.

La città di Arezzo al centro delle vicende di Fosca Innocenti 2

Nella serie televisiva troviamo altri personaggi, interpretati da diversi attori molto conosciuti. Per esempio, come abbiamo già visto, c’è Francesco Arca, che vediamo nel ruolo di Cosimo, il quale gestisce un’enoteca. Il personaggio è il miglior amico di Fosca Innocenti.

Ti potrebbe interessareFosca Innocenti 2, Sergio Muniz torna in TV: la confessione dell’attoreSergio Muniz in Fosca Innocenti 2

Nello sfondo delle vicende di Fosca Innocenti 2 c’è proprio un insieme di location della Toscana. Sono davvero tanti i paesaggi meravigliosi che vengono proposti negli episodi della serie, oltre ai luoghi che caratterizzano Arezzo.

Proprio la città di Arezzo è al centro delle vicende che caratterizzano la fiction in questa seconda stagione. Nel corso degli episodi il pubblico ha la possibilità di vedere alcuni luoghi molto interessanti, come la Piazza Grande della città, nella quale si trova il Commissariato di Polizia.

L’enoteca di Cosimo e gli altri luoghi della fiction

Uno dei personaggi più importanti della famosa serie televisiva di Canale 5, come abbiamo visto, è ovviamente anche Cosimo, che è interpretato proprio da Francesco Arca. Cosimo nella fiction ha un’enoteca, che è situata ad Arezzo in via Seteria.

Questa strada si trova nella realtà proprio nei pressi di Piazza Grande, la location nella quale è stato messo a punto il Commissariato.

Per quanto riguarda la protagonista delle vicende della serie, Fosca Innocenti, abbiamo visto che il vicequestore di Arezzo vive in una casa che si trova in campagna, in un’ambientazione completamente naturale.

Questa casa non è situata realmente ad Arezzo, ma in una frazione di Castiglion Fiorentino, precisamente a Montecchio. Si tratta di un luogo che si trova a pochi chilometri proprio da Arezzo.

Altri luoghi che costituiscono le location delle riprese della fiction sono quelle rappresentate dalla Basilica di San Domenico, sempre ad Arezzo, e dal Podere di Pomaio, che si trova in una valle proprio nei pressi della città toscana.

Le riprese degli interni che caratterizzano la fiction di Canale 5 sono state, invece, messe a punto in alcuni set che si trovano nella capitale.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv