Site icon InDirettaTV

Fosca Innocenti 2, Giovanni Scifoni: “Così ho ottenuto il ruolo di Lapo”

Fosca Innocenti 2, Giovanni Scifoni: "Così ho ottenuto il ruolo di Lapo"

Instagram

Fosca Innocenti 2 si avvia verso la conclusione, questa nuova stagione della fiction ha visto il cast arricchirsi di Lapo interpretato da Giovanni Scifoni. Un volto ben noto al grande pubblico grazie alle sue interpretazioni in film e serie di successo dove però ha sempre vestito i panni di “bravo ragazzo”.

Fosca Innocenti 2, la new entry di questa stagione

Come se la vita di Fosca Innocenti, interpretata da Vanessa Incontrada, non fosse già abbastanza movimentata a causa soprattutto del suo lavoro in questa seconda stagione della serie è arrivato Lapo. Si tratta di una sua ex fiamma, interpretato da Giovanni Scifoni, che non solo le ha sottratto il casale di famiglia ma ha fatto nascere anche una crisi con Cosimo.

Con un colpo solo quindi, semplicemente tornando ad Arezzo, ha completamente stravolto la vita della bella vicequestore. In città infatti è ricomparso dopo un lungo periodo passato all’estero e si è appropriato del casale rivendicando di averlo vinto al gioco con il padre di Fosca ormai mancato. Al tempo stesso poi sembra avere intenzione di riconquistare la poliziotta che da tempo ha trovato una certa stabilità con Cosimo, interpretato da Francesco Arca.

Giovanni Scifoni e il suo nuovo ruolo da cattivo

Ti potrebbe interessareQuei due – Edda e Galeazzo Ciano: il docufilm in prima serata su Rai3

Lapo, per il suo effetto sulla protagonista e il modo di fare, è un personaggio che non è difficile inserire nella lista dei cattivi. Un ruolo che in effetti stona con quelli che finora ha interpretato l’attore Giovanni Scifoni. Questo cambio un po’ insolito di registro è stato spiegato dallo stesso interprete di Lapo.

In una recente intervista proprio sul suo nuovo ruolo in Fosca Innocenzi Scifoni ha rivelato che il motivo di questa novità sta tutto negli anni che passano. Secondo l’attore che a maggio compirà 47 anni infatti le rughe comparse sul suo volto gli hanno fatto perdere quell’immagine di bravo ragazzo. Invecchiando infatti starebbe perdendo pian piano “quella faccia da bamboccione innocuo” il che lo fa diventare credibile anche come cattivo.

Il personaggio di Lapo che Giovanni interpreta nella fiction accanto a Vanessa Incontrada decisamente fa fatica a raccogliere le simpatie non solo del pubblico ma anche dello stesso attore. Fineschi è infatti un artista abituato a colpire il metallo per plasmarlo a suo piacere, lo stesso crede di poter fare con le persone mettendo in pratica un comportamento odioso. A questo si aggiunge il fatto che Lapo è un uomo ricco e viziato, convinto di poter ottenere qualsiasi cosa desideri.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version