La seconda stagione di Fosca Innocenti, interpretata da Vanessa Incontrada, la vita della protagonista è messa in subbuglio da Lapo, il cui ruolo è stato affidato a Giovanni Scifoni. La poliziotta infatti deve tentare di riprendersi il casale di famiglia finito nelle mani della sua ex fiamma. L’artista infatti ha fatto ritorno ad Arezzo per impossessarsi della grande casa immersa nelle campagne vinta al gioco in una partita a poker con il padre della poliziotta.

A questo dramma, già di per sé enorme, per Fosca si aggiungono poi anche gli attriti che la presenza di Lapo genera con Cosimo. I due si sono infatti baciati e da lontano il grande amore della Innocenzi ha visto tutto. A quanto pare però non è solo il personaggio interpretato nella serie ad aver creato dei problemi alla protagonista. L’attore Giovanni Scifoni ha infatti rivelato in una recente intervista di aver fatto involontariamente male proprio all’Incontrada.

Fosca Innocenti, l’incidente fra Giovanni Scifoni e Vanessa Incontrada

In una recente intervista, riguardo la fiction Fosca Innocenti 2 e il suo personaggio Lapo, l’attore romano Giovanni Scifoni ha fatto una rivelazione del tutto inaspettata. Al settimanale Oggi ha infatti raccontato di aver involontariamente fatto del male a Vanessa Incontrada provocandole delle microfratture al piede.

Ti potrebbe interessareFosca Innocenti, colpo di scena per la terza serieFosca Innocenti, colpo di scena per la terza serie

A quanto pare, per esigenze legate al personaggio, Scifoni è costretto a cavalcare spesso una moto. L’attore però in realtà non è per nulla un centauro provetto e quindi mentre era intento in una sgommata è salito con il veicolo sul piede della protagonista della fiction.

Per lei quindi c’è stato bisogno di un piccolo intervento da parte dei sanitari che hanno costato delle microfratture. Niente di grave quindi per fortuna ma tanto comprensibile dolore. Scifoni ha voluto però precisare che la sua collega è stata molto dolce e comprensiva perdonandogli questo increscioso incidente

Il personaggio di Lapo raccontato dal suo interprete

Nella seconda stagione di Fosca Innocenti ha fatto la sua comparsa l’odioso personaggio di Lapo Fineschi, artista di Firenze tornato ad Arezzo per creare scompiglio nella vita della protagonista. Il suo interprete Giovanni Scifoni ha rivelato nel corso di un’intervista di mal sopportare il suo personaggio “ricco, nobile e strafottente“.

L’attore ha additato Lapo come una persona che non sa mai quando tacere e che anzi “dice sempre la cosa sbagliata alla persona sbagliata, creando un sacco di disastri“. Un personaggio quindi con cui è difficile simpatizzare ma che proprio per la sua sfrontatezza diventa addirittura irresistibile anche per l’attore che lo interpreta.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: