Stasera va in onda una nuova puntata di Fosca Innocenti 2. Vanessa Incontrada torna con la sua squadra investigativa e la sintonia con Francesco Arca, vincenti dopo l’esordio dello scorso anno.
Per la serie targata Mediaset, vincente è il carisma di Vanessa Incontrada che interpreta il Vicequestore di Arezzo, a capo di una squadra investigativa tutta al femminile che con il suo fiuto è in grado di risolvere i casi più contorti.
Complice per il successo della fiction anche la sintonia con Francesco Arca, che interpreta il personaggio di Cosimo. La loro relazione rende le cose davvero interessanti.
La trama di Fosca Innocenti 2
Le quattro nuove puntate della stagione ruotano attorno a quattro omicidi che scuotono la vita della tranquilla provincia di Arezzo. Fosca Innocenti collaborerà con il so team formato dall’agente scelto Giulia De Falco, l’ispettrice Rosa Lulli, l’agente Rita Fiorucci e l’agente Pino Ricci.
Poi c’è il momento dedicato alla sua vita privata e alla sua storia d’amore con Cosimo (Francesco Arca), appena iniziata. Dopo anni d’amicizia infatti l’amore prenderà il sopravvento, ma fin da subito sarà turbato dalla presenza di Lapo Fineschi, un ex fidanzato di Fosca che riemerge dal passato. Le cose infatti non sono semplici, ma Fosca riesce a mettere ordine nella sua vita.
Il mutismo di Cosimo
Sul versante sentimentale per Fosca le cose non vanno poi così bene. Cosimo è particolarmente arrabbiato con Fosca e si chiude in un mutismo che non le permette di avvicinarlo e di chiarire.
La situazione si è fatta complessa dopo l’arrivo in città di Lapo Fineschi, un ex fidanzato di Fosca, che sembrerebbe essere particolarmente interessato alla donna vicequestore di Arezzo.
La coppia Fosca – Cosimo funziona in modo vincente. Lei è una donna forte ed indipendente con una grande corazza, che se messa da parte, cela dentro di sé una grande sensibilità. Cosimo, invece, è un uomo attento, che è consapevole di quello che prova per Fosca.
Il Caso che Fosca Innocenti deve risolvere
La vicequestore di Arezzo dovrà svolgere le sue indagini in un maneggio vicino la città, gestito dall’amica Ginevra. La donna ha rischiato la sua vita: un uomo ha cercato di ucciderla e immediatamente i sospetti circa il colpevole ricadono sul figlio del marito di Ginevra, ovvero Duccio.
Fosca, quindi, sembra aver trovato la strada giusta da seguire per la risoluzione del caso, ma il ritrovamento di un altro cadavere mette in discussione tutte le indagini, oltre che la solidità di certe amicizie.