In Fosca Innocenti 2 non sono solo i delitti con cui la vicequestore interpretata da Vanessa Incontrada, è costretta a confrontarsi insieme alla sua squadra. A tenere banco sono infatti anche i problemi personali dei personaggi protagonisti della fortunata serie ambientata ad Arezzo.
La storia fra Rosa e José
Fra le donne che compongono la straordinaria squadra al fianco di Fosca Innocenzi c’è Rosa Lulli, interpretata da Cecilia Dazzi. L’ispettrice è uno dei migliori elementi dell’ufficio della vicequestore di Arezzo dotata di una capacità analitica fuori dal comune. A questo si aggiunge una profonda conoscenza del territorio avvalendosi spesso di una fitta rete di informatori.
Rosa però non è soltanto un’eccezionale poliziotta ma anche una moglie e un’ottima madre che ama dedicarsi alla cucina deliziando spesso perfino i suoi colleghi con dei manicaretti fatti in casa. L’unica ombra nella sua vita sembra però essere la relazione con il marito a cui è legata da circa 20 anni. Fra i due infatti le cose non vanno più come una volta, l’uomo sembra sempre più distante e ormai sono diventati come fratello e sorella senza più condividere la passione.
Un problema che nel tempo ovviamente si sta facendo per Rosa sempre più pesante da sopportare. A complicare il tutto e a far vacillare i suoi principi legati alla famiglia l’arrivo nella su vita di Josè, interpretato da Sergio Muniz.
L’ispettrice ha trovato il vero amore?
Quando a causa di un indagine l’ispettrice Rosa Lulli incontra l’affascinante ballerino Josè Rodriguez la sua vita sembra arrivata ad un punto di svolta. Il personaggio interpretato dall’attore spagnolo Sergio Muniz saprà infatti farle vivere un turbine di emozioni e passione da tempo assopiti. Finalmente Rosa, da tempo insoddisfatta a causa del marito sempre più distante e che per di più nel frattempo ha trovato un’amante, sembra aver quasi ritrovato la giovinezza a tempo di balli latino-americano.
Il marito di Rosa però ad un certo punto si sente male, sembra che abbia addirittura avuto un infarto, quindi l’ispettrice decide di farlo tornare a casa. Proprio per questo decide di troncare con Josè che però promette di aspettarla tutto il tempo necessario. La sua preoccupazione però verso il padre di suo figlio non ha motivo d’essere, l’uomo ha infatti mentito sulla sua salute e in realtà è sano come un pesce.
Dopo averlo riportato alla sua amante, promossa a badante, per Rosa inizia finalmente un nuovo capitolo della sua vita magari proprio con Josè.