Stasera su Canale 5 torna in Televisione Fosca Innocenti con la seconda puntata. La nuova stagione della fiction di Canale 5 esordisce con l’ottimo risultato di 3.919.000 spettatori con uno share del 18.9%.
Che cosa è accaduto nella puntata precedente (13 gennaio)?
Fosca indaga sull’apparente suicidio di una ragazza, che poco prima delle nozze si sarebbe lanciata dalla finestra di un antico castello. Il gesto sembra ripercorrere la leggenda della sposa suicida, raccontata a Fosca da Gino, custode e memoria storica del castello.
Il ritratto dell’infelice sposa campeggia proprio nella stanza della tragedia. Ma Fosca capisce che la ragazza trovata morta è stata uccisa.
Non basta un’indagine complessa, nella vita di Fosca irrompe un uomo che arriva dal passato e si frappone tra lei e la felicità della nuova vita con l’amato Cosimo: è il conte Lapo Fineschi, un antico flirt dei tempi dell’università. Lapo rivendica qualcosa che forse gli appartiene, e che rivuole indietro.
La puntata del 20 gennaio
Questa sera Fosca Innocenti dovrà vedersela con un nuovo caso. Nel primo episodio della puntata, intitolato Legami pericolosi, una giovane ragazza viene trovata morta all’interno di un negozio dove lavora come sarta.
Pare che la stessa sia stata uccisa da una forbiciata al cuore. Le ricerche di Fosca la portano a capire che questa povera vittima era arrivata ad Arezzo per sfuggire dal suo passato, anche se non appare chiaro che cosa la stesse minacciando.
Continua il riavvicinamento che Lapo ha deciso di attuare nei confronti di Fosca, che quindi si ritrova ad essere molto indecisa fra lui e Cosimo.
Allo stesso modo continuano le vicende personali di tutto lo staff che compone la squadra di Fosca. Una delle sue assistenti, ovvero Rosa, ha la possibilità di conoscere un affascinante maestro di ballo, dal quale risulterà essere molto attratta. Pare però che questo uomo, il cui nome è Josè, abbia un legame con la ragazza morta.
Il triangolo Fosca, Cosimo e Lapo
Insomma, è chiaro che Fosca e Cosimo provino profondi sentimenti l’uno nei confronti dell’altra. La loro storia sembrava iniziare nel miglior modo possibile, o almeno questo sembrava fino a quando non è ricomparso Lapo nella vita di Fosca.
Parliamo di un ex fidanzato dei tempi dell’Università, il quale però esercita ancora un certo fascino sulla protagonista del film. Ovviamente Lapo e Cosimo si danno del filo da torcere l’un l’altro.
Lapo è viziato e considera la bella Fosca come un capriccio che deve risolvere ad ogni costo. Molto probabilmente il fatto che Cosimo la desideri fa aumentare il suo interesse verso di lei.