Stasera su Canale 5 torna in Televisione Fosca Innocenti con la seconda puntata. La nuova stagione della fiction di Canale 5 esordisce con l’ottimo risultato di 3.919.000 spettatori con uno share del 18.9%.
Che cosa è accaduto nella puntata del 13 gennaio?
Fosca indaga sull’apparente suicidio di una ragazza, che poco prima delle nozze si sarebbe lanciata dalla finestra di un antico castello. Il gesto sembra ripercorrere la leggenda della sposa suicida, raccontata a Fosca da Gino, custode e memoria storica del castello. Fosca capisce subito che la ragazza trovata morta è stata uccisa.
Non basta un’indagine complessa, nella vita di Fosca irrompe un uomo che arriva dal passato e si frappone tra lei e la felicità della nuova vita con l’amato Cosimo: è il conte Lapo Fineschi, un antico flirt dei tempi dell’università. Lapo rivendica qualcosa che forse gli appartiene, e che rivuole indietro.
La puntata del 20 gennaio
Il vicequestore indaga sul caso della giovane Angela, il cui corpo senza vita è stato trovati nel negozio di abiti da sera dove lavorava come sarta. Secondo i primi rilievi sul caso, la ragazza è stata uccisa un colpo di forbice al cuore.
Fosca Innocenti, senza perdere il fiuto, viene immediatamente attratta da un odore particolare. Si tratta di un odore legato ad una sostanza che si trova sull’arma del delitto. Questo elemento e un barista innamorato sono i primi indizi da cui partire per l’indagine. Ben presto, Fosca scopre che la vittima si era rifugiata ad Arezzo per scappare da qualcosa. O forse da qualcuno.
L’ispettrice Rosa, intanto, conosce l’affascinante maestro di ballo Josè e ne rimane meravigliata. Peccato però che l’uomo sembra coinvolto nella morte di Angela.
Nel frattempo, la PM Perego fa una scoperta sconcertante che potrebbe rivoluzionare la sua vita, mentre Giulia continua a frequentare Greta, ma c’è qualcosa che non torna sul suo conto.
Fosca dovrà anche occuparsi della sua vita privata, in particolare del suo amato casale che rischia di perdere. Lapo rappresenta un bel problema.
Chi è Lapo per Fosca?
Lapo Fineschi è il nuovo protagonista della fiction di canale 5 Fosca Innocenti. L’uomo torna nella vita di Fosca riprendersi qualcosa che gli apparteneva. Infatti, con la Innocenti aveva avuto una breve storia d’amore all’università e creerà un po’ di scompiglio tra lei e Cosimo.
Lapo è un uomo affascinante, bello e imprevedibile. Di mestiere è uno scultore e ha aperto un suo laboratorio a Berlino, ma è sempre in viaggio per l’Europa per ricercare stimoli creativi. A farlo tornare da Fosca è un qualcosa accaduto in passato.