La fortunata serie televisiva Fosca Innocenti, giunta alla sua seconda stagione, andrà in onda nella prima serata di Canale 5 come sempre puntuale alle 21.45. La fiction ha come protagonisti Vanessa Incontrada e Francesco Arca e racconta le vicende, sia professionali che private, che riguardano Fosca vicequestore di Arezzo. La poliziotta lavora insieme ad un gruppo di donne esperte in indagini ed analisi che le permettono di giungere ad ogni episodio alla risoluzione di un mistero.

Fosca Innocenti 2,  dov’eravamo rimasti

Il pubblico ormai affezionato alla serie ha lasciato nella scorsa puntata andata in onda il 20 gennaio l’amatissima Fosca alle prese con un dramma personale. La poliziotta infatti ha rincontrato Lapo, una sua ex fiamma, tornato per prendere possesso del casale dove la Innocenzi vive. Sembra infatti che il padre della vicequestore abbia scommesso nel corso di una partita a poker la sua abitazione consegnandola di fatto nelle mani di Fineschi.

Pur essendosi trasferito nel casale immerso nella campagna di Arezzo il giovane ha in realtà intenzione di metterlo presto in vendita. Fosca quindi si propone come acquirente ma ha poco tempo per mettere insieme la somma necessaria per ritornare nella sua casa. Intanto fra i due l’antica fiamma sembra tornare ad ardere almeno per quanto riguarda Lapo. Infatti, mentre stanno parlando nei campi, il giovane bacia Fosca che però si ritrae immediatamente. Il guaio è che, da lontano, li sta osservando Cosimo il quale resta profondamente colpito dalla scena a cui involontariamente ha assistito.

La terza puntata della fiction con Vanessa Incontrada

Ti potrebbe interessareFosca Innocenti 2: Cosimo e il fraintendimento che lo fa adirareIncontrada e Arca

Anche nella penultima puntata, dal titolo “Il diario dell’anima“, di Fosca Innocenti la protagonista interpretata da Vanessa Incontrada si ritrova a dover combattere su più fronti. Per quanto riguarda il lavoro infatti deve indagare sul tentato omicidio di Ginevra, grande amica di Cosimo. La donna è infatti ha rischiato di morire per un colpo di pistola che per fortuna non è stato fatale. Le indagini di Fosca e delle sue collaboratrici si orientano sulla famiglia di Ginevra, composta dal marito e dal figlio di lui. Proprio il ragazzo sembra essere l’indiziato principale anche se la poliziotta fa fatica ad individuarne il movente.

Per quanto riguarda l’aspetto privato Fosca è sempre alle prese con il tentativo di ricomprare il casale di famiglia. Lapo sembra infatti avere fretta di liberarsi dell’immobile ma la banca fa fatica ad accordarsi con la poliziotta per il mutuo. A questo punto l’unica alternativa per lei potrebbe essere quella di chiedere aiuto a Cosimo con il quale vive però un momento di forte tensione.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv