Stasera su Canale 5 torna in Televisione Fosca Innocenti con la seconda puntata. La nuova stagione della fiction di Canale 5 esordisce con l’ottimo risultato di 3.919.000 spettatori con uno share del 18.9%.

Il ruolo della poliziotta Rosa Lulli

Rosa Lulli è interpretata da Cecilia Dazzi. L’attrice di recente ha rilasciato un’intervista a Il tempo in cui ha parlato del ruolo che interpreta in Fosca Innocenti 2.

L’attrice ha detto: “Rosa Lulli è una poliziotta molto abile ed una brava cuoca che porta spesso i suoi manicaretti in ufficio. Ho una grande conoscenza del territorio, un marito che non la desidera più ed un figlio”.

Ti potrebbe interessareFosca Innocenti 2: Cosimo mette Fosca davanti ad una sceltaFosca Innocenti

Dazzi racconta anche il carattere del suo personaggio: “Rosa è spesso infelice e delusa per la situazione familiare, divisa tra il lavoro e i problemi personali, ma nella seconda stagione un nuovo incontro rivoluzionerà il suo cuore”.

Il personaggio si presenta come una poliziotta capace e abile cuoca, Rosa Lulli porta spesso i suoi manicaretti in ufficio, la sua seconda famiglia.

Una donna affidabile, molto corretta, con una notevole capacità analitica e un’ottima conoscenza del territorio. Ha un figlio quasi universitario e un marito coetaneo, che però è quasi come se non ci fosse più. E in questura, si sa, è facile incontrare persone nuove.

Rosa nella puntata del 20 gennaio

La poliziotta nella puntata del 20 gennaio ha un ruolo nevralgico. Infatti, conosce l’affascinante maestro di ballo Josè e ne rimane meravigliata. Peccato però che l’uomo sembra coinvolto nella morte di Angela.

Chi è Ceclia Dazzi?

Cecilia Dazzi nasce a Roma il 17 ottobre del 1969. Infatti, ha quindi 53 anni. Suo padre è il cineasta e produttore Tommaso Dazzi, con cui ha debuttato all’età di quattordici anni nella serie tv Ophiria.

Nei primi anni Novanta su Rai 2 va in onda la serie tv I ragazzi del muretto, con la quale Cecilia acquisisce la vera notorietà. Il telefilm ha fatto la storia della televisione e trattava i problemi quotidiani di un gruppo di amici. Puntata dopo puntata, il ruolo di Rosa è diventato davvero importante.

Tra i suoi film più importanti ricordiamo invece: L’ispettore Coliandro, Il vizio dell’amore, Cuore di ghiaccio e La Porta Rossa. Tra le serie tv ricordiamo che Cecilia Dazzi è tra i numerosi personaggi famosi presenti come guest star all’interno dei singoli episodi di Boris, oltre che Fosca Innocenti.

Cecilia Dazzi tiene privata la sua sfera sentimentale ma sappiamo solo che è sposata con l’imprenditore vinicolo Lorenzo Tersi ed è madre dei due gemelli, Odoardo e Ulisse (2013).

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv