Stasera 8 Giugno 2023 su Rai 1 alle 21:20 va in onda il Film di Gabriele Muccino dal titolo “Gli anni più belli”. Uscito nel 2020 e racconta le storie di un’amicizia davvero intensa tra Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo quattro protagonisti di una storia incredibile.
Il cast è di alto livello. Troviamo, infatti, quattro volti dei più grandi attori: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria e una cantante che fa il suo debutto da attrice proprio in questo film: Emma Marrone
Il debutto di Emma Marrone
La cantante ha vissuto la sua prima esperienza da attrice con grande entusiasmo. Ha seguito il regista, Gabriele Muccini, rivelando che non è stato sempre semplice. Ha raccontato che uno dei momenti più difficili è stato quello in cui si è dovuta immedesimare nel ruolo di sposa.
Essere una sposa è un qualcosa molto lontano rispetto alla sua vita. E’ indipendente e non si potrebbe mai aggrappare ad un uomo come, invece, fa Anna, la donna che interpreta la cantante nel film.
Ha spiegato che, pur essendo una donna indipendente, è un tipo romantico. Il matrimonio però non è la cosa in cui si sente a suo agio e con l’abito bianco al banchetto non si sentiva al suo posto nel mondo.
La cantante ha spiegato che ci sono state scene che l’hanno coinvolta di meno emotivamente: infatti ha detto che portare il pancione e fare la mamma è una cosa che si avvicina di più all’idea di donna che ha.
Gli anni migliori: il film penalizzato per il Covid
Il film di Muccini è stato un vero capolavoro del cinema italiano che, tuttavia, ha vissuto il dramma della pandemia. All’uscita molte delle sale erano chiuse e la paura dilagante chiudeva, già, gli italiani in casa.
Vederlo, però, anche ora in Tv su Rai 1 è l’occasione per non perdere la grande cantante che ha vissuto in pieno l’emozione di recitare al fianco di un cast d’eccezione e di un grande regista come Muccini.