Stasera 8 Giugno 2023 va in onda “Gli anni più belli”, il film di Gabriele Muccino che racconta la storia straordinaria di un’amicizia che riesce a superare i più difficili degli ostacoli. A rendere il film un vero successo è il cast di alto livello. Troviamo, infatti, nel panni dei protagonisti quattro volti dei più grandi attori: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria
La trama in sintesi
Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo sono 4 amici legati da un fio da oltre 40 anni. Si sono conosciuti da bambini e hanno conservato il rapporto per decenni. La comitiva ha così condiviso cose belle, come speranze e successi, e momenti brutti come grandi fallimenti.
Come finisce il film?
Giulio Gemma, Paolo e Riccardo, dopo tanti anni e dopo aver preso strade diverse, si ritrovano insieme per ricordare il passato: momenti brutti e momenti belli di una vita condivisa.
Gemma e Giulio si sono lasciati. Lui è diventato un avvocato affermato e ha deciso di formare famiglia con Margherita, la figlia di un uomo potente che ha avuto il compito di difendere in un processo.
Riccardo si è sposato con Anna e ha un figlio: non ha una carriera di successo. E’ diventato un giornalista squattrinato e si separa dalla moglie e perde praticamente tutto. Paolo conquista alla fine la tanto agognata cattedra prima della morte di sua madre.
L’incontro finale de “Gli anni più belli”
I 4 amici si incontrano in un noto locale di Roma. Paolo ha conquistato Gemma e Giulio ha divorziato, ammettendo di essersi pentito per aver lasciato Gemma. Riccardo ha un rapporto con il figlio ed è felice così.
I figli degli amici: la storia di una grande amicizia
I figli dei rispettivi amici che faranno a loro volta conoscenza ripercorrendo quasi l’incredibile amicizia dei genitori. Un rapporto incredibile che potrà essere continuato con una nuova generazione pronta a vivere grandi avventure.