Questa sera 8 Giugno 2023 su Rai 1 alle 21:20 va in onda il Film “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino. Si tratta di una pellicola uscita nel 2020 che racconta le storie di un’amicizia che supera tutte le avversità. Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo quattro protagonisti di una storia incredibile.
Di che cosa parla il film?
Quattro amici, Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo hanno un rapporto speciale. Si conoscono fin da quando erano adolescenti e da quel momento in poi hanno capito che insieme le cose diventavano più semplici.
Giulio e Paolo, appena sedicenni, conoscono Riccardo nel momento in cui stava rischiando di perdere la vita in un inseguimento con la polizia. Da quel momento in poi la loro amicizia inizia e non finisce mai, nonostante i molti momenti difficili che sono costretti a vivere.
In estate, i tre amici conoscono Gemma, di cui Paolo s’innamora immediatamente anche se i due sono costretti a troncare dopo la perdita della madre di lei perché Gemma si deve trasferire a Napoli.
Tuttavia, il tempo passa e i due diventati grandi si incontrano di nuovo. Gemma è fuggita via dalla città partenopea a causa di un fidanzato violente che abusava di lei. Incontrato Paolo decide di abitare con lui. Ma la storia non è quella che tutti crediamo possa essere perché Gemma inizia una storia clandestina con Giulio. Il gruppo si divide.
Dopo alcuni anni, le cose cambiano. Il rapporto tra i quattro è destinato a durare e una volta che tutti loro si incontrano di nuovo si riappacificano.
Il film di Gabbriele Muccini funziona: è un vero successo?
I migliori anni è la storia dell’amicizia: peripezie e sentimenti che, nonostante tutto, riescono a dare il via ad un incredibile momento di vita vissuta. Tutti si rivedono nella storia dei quattro giovani: tutti hanno degli amici storici con i quali, nonostante, le grandi litigate si riesce sempre a trovare una soluzione per fare la pace.