Il 19 febbraio prende il via su Rai 1 la serie televisiva Gloria, con Sabrina Ferilli che veste i panni di una ex stella dello spettacolo in declino, la quale tenta di riacquistare popolarità attraverso un raggiro. Questa serie si sviluppa in tre episodi, sotto la regia di Fausto Brizzi.

Il cast della serie Gloria

Oltre a Sabrina Ferilli, il cast comprende Massimo Ghini nel ruolo del manager Manlio, Sergio Assisi come Alex, l’ex marito di Gloria. E poi ancora Emanuela Grimalda, Martina Lampugnani e Luca Angeletti. La trama si dipana nella città di Roma. Esploriamo ogni dettaglio di questa miniserie che segna il ritorno di Sabrina Ferilli su Rai 1 dopo un’assenza di dodici anni.

Cosa accade nella prima puntata di Gloria

La serie si apre con l’episodio denominato “Momenti di Gloria”, dove facciamo la conoscenza di Gloria Grandi, diva del cinema degli anni ’90, la cui celebrità ha progressivamente perso brillantezza fino a spegnersi completamente. Questo declino l’ha resa severa sia con se stessa che con gli altri

Ti potrebbe interessareGloria: la fiction è ispirata alla realtà? La storia veraSabrina Ferilli nella serie Gloria

Ma un evento sorprendente sta per rivoluzionare la sua vita. Nella puntata successiva, chiamata “Il piano”, l’agente di Gloria, Manlio, la incoraggia a sfruttare un evento inaspettato come un’ultima opportunità per catturare l’attenzione dei media e riconquistare la fama perduta. Attraverso questo stratagemma, Gloria non solo riacquista la sua notorietà, ma percepisce anche un avvicinamento da parte del suo ex marito, Alex.

La trama della fiction con Sabrina Ferilli

La serie, creata da Fausto Brizzi, ha come fulcro Gloria Grandi, un’icona del cinema in declino che trova inaccettabile il suo nuovo ruolo in televisione. Sogna di fare ritorno sul grande schermo, ma la sua decisione di abbandonare il piccolo schermo segna un punto di non ritorno nella sua carriera, relegandola a recitare in pubblicità per prodotti come le creme a base di bava di lumaca.

La sua assistente Iole, l’ex marito Alex e la figlia Emma cercano di consolarla riguardo al futuro professionale, ma Gloria si sente sempre più frustrata e insoddisfatta. Però, una svista medica, abilmente sfruttata dal suo manager, si rivelerà l’insperata occasione per riconquistare la celebrità che credeva irrimediabilmente svanita.

Anticipazioni Gloria seconda puntata: cosa succede il 26 febbraio

Secondo quanto riportato riguardo alla trama della prossima puntata, nell’episodio 3 di “Gloria”, chiamato “Segreti e Bugie”, vediamo Manlio persuadere Gloria a mantenere la finzione ancora per un po’. Il duo si avvale inoltre del supporto di un gestore di social media. Contemporaneamente, l’agente intrattiene una storia d’amore con Lucilla, una giovane attrice in cerca di successo.

Nel successivo episodio 4, dal titolo “Rivelazioni”, Gloria è tormentata dai sensi di colpa e teme che rivelare la verità possa farle perdere ogni cosa, Alex compreso. La situazione si complica quando Sergio viene a conoscenza della realtà, facendo crollare il fragile edificio di menzogne. Questi dettagli emergono dalle anticipazioni sulla seconda puntata di “Gloria”, che andrà in onda il 26 febbraio 2024.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: