Questa sera 18 Giugno 2023 Canale 5 ripropone un classico della cinematografia romantica Grease, la storia di Danny e Sandy che, nonostante le avversità, riescono a vivere la loro storia d’amore adolescenziale.
Chi sono gli attori e che fine hanno fatto
Una delle curiosità che ruota intorno al film capolavoro è quello sugli attori. In Grease conosciamo due grandi attori come: John Travolta e Olivia Newton John.
I due hanno continuato per tutta la loro vita a recitare. John Travolta ha avuto una carriera stellare, diventando uno dei volti iconici degli ultimi 50 anni; invece, Olivia Newton John è venuta a mancare. L’attrice, dopo aver combattuto il cancro per moltissimo tempo, è venuta a mancare l’8 agosto 2022.
Che fine hanno fatto gli altri attori?
Non si sa molto sulle figuri minori. Infatti, non si hanno notizie precise. Alcuni non hanno riscosso il successo ambito, avendo poi anche una vita privata complessa. Invece, altri hanno perseverato riuscendo a raggiungere le vette del successo.
Tra questi Betty Rizzo interpretata da Stockard Channing ha continuato con la recitazione, partecipando al film Anything Else di Woody Allen. Tuttavia, non l’abbiamo vista in altri ruoli di alta definizione. Ha avuto una vita sentimentale complicata, tanto da indossare per 4 volte l’anello matrimoniale.
Ancora, Jeff Conaway che interpreta Kenickie nel film, è morto qualche anno fa. L’uomo si è spento all’età di 60 anni a causa della tossicodipendenza. Si è sposato con Didi Conn, la sorella di Olivia Newton John
E poi, Barry Pear che ha vestito i panni di Doddy dei T-Birds, ha continuato a recitare. Lo abbiamo visto in molte serie televisive americane di grande successo di stile medico come Dr. House e non solo anche Criminal Minds e E.R. Non solo, medico, lo abbiamo visto all’opera anche in Baywatch.
Una ricca carriera c’è stata anche per Jannie Donnelly che ha vestito i panni di Jan che ha continuato ad avere ruoli di attrice, piccoli e grandi, dedicandosi sempre, così, alla sua grande passione.