Site icon InDirettaTV

Grease: in che anno è ambientato il film?

Grease Film

Facebook

Questa sera, 18 Giugno 2023, su Canale 5, va in onda un film capolavoro: Grease, la pellicola de 1978 diretto da Randal Kleiser. Il film è tratto dal musical di Jim Jacobs e Warren Casey, che ha lo stesso titolo.

La Trama: Grease

Danny, il leader dei Thunderbirds (detti T-Birds), una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson, una giovane e ingenua ragazza australiana di origine scandinava. Tra i due è subito amore.

Lei doveva ritornare in Australia ma un cambio di programma l’ha portata a iscriversi in America nella stessa scuola di Danny. Il loro rapporto cambia e sono molte le peripezie che devono affrontare.

In che anno è ambientato Grease?

Ti potrebbe interessareGrease: come finisce il film?

Grease è un classico della cinematografia romantica, che ha appassionato generazioni intere. Il film è stato prodotto nel 1978 ma l’ambientazione non risale a quegli anni. E’ stato scelto di ambientarlo a 20 anni prima: il 1958.

Sono in molti a domandarsi come mai si è scelto di tornare indietro nel tempo e di volerlo ambientare proprio in quell’anno. In realtà, la scelta è diretta conseguenza del musical di Jim Jacobs e Warren Casey che allo stesso modo è stato costruito proprio intorno a quella data.

Una scelta audace, soprattutto perché guardare al passato sul finire degli anni 80 non è un qualcosa di semplice. Sono anni del progresso e soprattutto in America si vuol fare di tutto per cambiare le cose e rivoluzionare la vita della media borghesia.

E’ possibile, però, che la scelta sia dettata dal fatto che la commedia abbia alla base l’amore (un rapporto tra due giovani ragazzi) che è un tema che non passa mai di moda.

Un qualcosa, insomma, che accomuna tutti: grandi e piccini e che fa innamorare chiunque guardi il film. Uno sguardo alle storie d’amore giovani che non ha date di scadenza.

La passione, la musica, il ballo e la grandiosità degli interpreti ha reso il film vincente, potendo guardarlo e riguardarlo perché non stanca mai.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version