Site icon InDirettaTV

Grease: perché hanno eliminato una scena?

Grease: la scena eliminata

Screen

Questa sera 18 Giugno 2023 su Canale 5 va in onda un grande classico, una commedia romantica per tutte le età, Grease, il film del 1978 diretto da Randal Kleiser, con John Travolta e Olivia Newton-John.

Di che cosa parla il film?

La trama del film ruota intorno a due giovani Danny e Sandy, che, durante gli anni del liceo, vivono la loro storia d’amore. Lui è uno dei più popolari della scuola e, quando lei arriva nella sua stessa scuola, le cose cambiano. Inizia ad esserci un certo distacco.

Danny capisce che sta per perdere la sua Sandy e cerca di fare in modo di cambiare tutto. Le cose però cambiano quando Sandy decide di dare una svolta definitiva al suo look (e a se stessa).

La scena tagliata

Ti potrebbe interessareGrease: dove si trova la scuola del film?

Accanto a Danny e Sandy ci sono anche altri due personaggi che hanno attirato molto l’attenzione Rizzo e Kenickie e una scena che li riguarda è stata tagliata. La scelta è stata presa per rendere il film più omogeneo.

Infatti, mentre vediamo il gruppo di amici riuniti nel solito diner inizia un momento di tensione tra Rizzo e Kenickie. Lo spettatore però non ne capisce il motivo. Vediamo infatti che Rizzo lancia un frappè addosso a Kenickie.

Perché il pubblico non coglie il motivo della scena? La domanda è lecita ed è legata al fatto che c’è un vuoto narrativo. Una scena è stata tagliata. Sembra, stando alle indiscrezioni che circolano intorno al film capolavoro, che il regista, inizialmente avrebbe voluto inserire una scena in cui Kenickie e Rizzo litigavano in modo forte e rude.

Tuttavia, visto il contesto nel complesso, si è scelto di fare diversamente e la scena è stata tagliata. Sembrava non essere in linea con il film. Era troppo seria per essere in sintonia con le altre scene, quindi si è optato per eliminarla, lasciando però un grande interrogativo per tutti quelli che guardano il film che proprio non riescono a capire il litigio tra i due.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version