Va in onda oggi, 19 agosto 2023 alle 21.25, su Real Time, il documentario cronaca del matrimonio reale tra Harry e Meghan, celebrato il 19 maggio 2018, giorno in cui la Markle e il duca di Sussex divennero marito e moglie.
Harry e Meghan, Scene da un matrimonio reale, è la ricostruzione del loro matrimonio tra iniziale felicità e successivo incubo e tempesta.
Harry e Meghan: Scene da un matrimonio reale anticipazioni
Il documentario che vedremo stasera in onda su Real Time è uno speciale le cui riprese furono girate il 19 maggio del 2018, giorno del matrimonio reale tra Harry e l’attrice Meghan Markle. I due si erano conosciuti nel 2016, tramite un’amica in comune. Il 27 novembre 2017 viene annunciato ufficialmente il loro fidanzamento e poi, successivamente, nel maggio 2018, Harry e Meghan si sposano.
Le loro nozze si sono svolte nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor. Harry è arrivato in chiesa a bordo di una Range Rover, mentre Meghan è arrivata insieme a sua madre a bordo di una Rolls Royce d’epoca. Il principe Harry indossava l’alta uniforme dei Blues and Royals di Sua Maestà, mentre Meghan indossava un meraviglioso abito bianco, firmato da Clare Waight Keller.
Prima del sontuoso matrimonio, Harry è stato insieme al fratello William, suo testimone di nozze. Dopo il gran matrimonio, ci sono stati ben due rinfreschi. Il primo ricevimento si è tenuto al castello di Windsor, il secondo, invece, nella St. George’s Hall. Un matrimonio tra sfarzo e lusso costato circa 32 milioni di sterline. Un evento mondiale che ha anticipato la prima delle tante tempeste reali.
Harry e Meghan, scene da un matrimonio reale: bugie e verità
Negli anni a seguire, dopo il matrimonio fiabesco di harry e Maghan, le cose sono cambiate tanto che i due, addirittura, han rinunciato anche ai loro doveri reali trasferendosi altrove. Harry e Meghan ha sempre attaccato direttamente la stampa reale, mentre l’attacco alla loro stessa famiglia reale è stato inizialmente più sottile.
Harry e Meghan hanno poi apertamente accusato di razzismo non solo la famiglia reale, ma l’intero Regno Unito. I duchi di Sussex si erano infatti convinti che giornali e tabloid britannici abbiano contribuito a creare un clima di odio verso Meghan.
Per Harry, il razzismo è interno anche alla sua stessa famiglia reale, che, secondo lui, ha pregiudizi inconsci nei confronti di persone di colore come sua moglie. Accuse e ripicche, dunque, si sono riversate su Buckingham Palace.
In seguito, la diatriba con Kate, che secondo Meghan è in linea con l’immagine che la monarchia vuol dare di sé. Infatti, Meghan descrive i principi di Galles come molto formali, anche in situazioni private.
Non da meno è stato l’annuncio stesso di Harry e Meghan sul fatto che se ne sarebbero andati dall’Inghilterra, dato dai due al mondo, proprio un giorno prima del compleanno di Kate, e cioè l’8 gennaio 2020.