Questa sera, giovedì 2 marzo, su Italia 1 in prima serata va in onda Harry Potter e i doni della morte – parte 2, l‘atto finale della saga cinematografica di Harry Potter.

Quello che vedremo stasera sul piccolo schermo Mediaset, sarà l’ultimo capitolo della saga e dei personaggi usciti dalla penna di di J.K. Rowling.

Harry Potter e i doni della morte – parte 2, la trama

Il finale della saga del famoso maghetto, Harry Potter, oltre che dei suoi fedelissimi amici, si apre con un furto. Harry, Hermione e Ron organizzano infatti un furto alla banca dei maghi, la  Gringott, all’interno della quale è nascosto uno degli ultimi tre Horcrux rimasti.

Ti potrebbe interessareMare Fuori 3, la morte di Viola: “Scendi da questo cornicione, non fare cazzate”Mare Fuori 3, Viola si toglie la vita

I tre amici riescono a recuperarlo ma devono fuggire: lo faranno liberando un drago che si trova nelle parti segrete della banca. E così, Harry, Hermione e Ron in sella al drago viaggiano verso Hogwarts, dove dovranno distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere così per sempre Lord Voldemort. Voldemort però, all’interno della scuola farà arrivare tutto il suo esercito per uno scontro finale con l’Ordine della fenice e gli studenti. Durante la battaglia finale ci saranno caduti ma anche alcune rivelazioni finali e, alla fine, il signore oscuro avrà un duello definitivo con il ragazzo, che è riuscito a sopravvivere.

Curiosità sul film: tra Ron e Hermione arriva l’amore mentre Piton muore col rimpianto

I fan di Harry Potter sanno bene qual’è il momento più atteso della saga de i Doni della Morte – Parte 2, ovvero il momento del bacio tra Ron e Hermione, che finalmente sancisce una reale relazione tra i due.

Tuttavia, sia Emma Watson che Rupert Grint non erano molto convinti di questo bacio e mentre giravano le scene continuavano a vederlo come un fatto innaturale.

Emma Watson infatti, non aveva intenzione ne di baciare Rupert e nemmeno Daniel, anzi scherzando avrebbe addirittura detto che la cosa non era prevista dal contratto.

Ma questo capitolo finale è importante anche per il fatto che verrà rivelato l’amore di Piton per Lily, la madre di Harry. Questa love story non ha potuto manifestarsi in pieno con i tipici sentimenti di bontà e dolcezza dell’amore, per il fatto della negatività che permeava sul personaggio Piton stesso.

J. K. Rowling rivelò anche in anteprima a Rickman, l’attore che interprete di Piton, proprio la chicca finale della saga. Questo per il fatto di fornire all’attore stesso più motivazione possibile ad interpretare un personaggio simile. La scrittrice infatti, gli disse dell’amore che sarebbe nato tra Severus e Lily.

Alla fine Rickman interpretò al meglio il personaggio proprio grazie all’anteprima sul finale della saga che aveva ricevuto, sentendosi un privilegiato per essere venuto a conoscenza prima di tutti di uno scoop conclusivo di tale portata.

 

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv