Site icon InDirettaTV

Harry Potter e il Principe Mezzosangue: perché Voldemort voleva diventare un insegnante

Harry Potter e Cuaron

Screen

Nelle trasposizioni cinematografiche di Harry Potter non è un aspetto che viene messo molto in evidenza. Tuttavia nella serie Harry Potter e il Principe Mezzosangue si scopre che Lord Voldemort ha tentato due volte di fare domanda per essere un insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Ma ci sono molti aspetti sconosciuti che vengono presi in considerazione. Infatti sicuramente Lord Voldemort ha delle intenzioni che non vengono rivelate subito, ma che non lasciano presagire nulla di particolarmente positivo. Infatti forse il suo scopo non è proprio quello di insegnare. Ma cerchiamo di scoprirne di più.

Il ricordo di Silente che parla con Tom Riddle

Nel Principe Mezzosangue Harry Potter fa riferimento al ricordo di Silente che quest’ultimo ha avuto con il giovane Tom Riddle, che voleva ottenere il posto di difesa contro le arti oscure. Il colloquio in realtà non andò per il verso giusto, ma sono emerse tante informazioni davvero importanti.

Ti potrebbe interessareHarry Potter e il Calice di Fuoco: la storia del Torneo Tremaghi

Harry, infatti, ha notato in quell’occasione che Voldemort aveva iniziato a trasformarsi assumendo un aspetto più giovane, rifacendosi ad un essere serpentiforme. Ma proprio in quella situazione emergono degli indizi importanti sui piani di Voldemort, anche per quanto riguarda le sue ambizioni che lo portavano a voler fare domanda per insegnare alla scuola di magia e stregoneria.

Infatti si viene a scoprire che si era cominciato a costituire un gruppo di seguaci noti con il nome di Mangiamorte. Tom Riddle in realtà voleva preparare gli studenti per costituire un suo esercito. Lo stesso preside della scuola fece un’ipotesi davvero interessante: forse Voldemort aveva capito come un insegnante possa influenzare uno studente.

Come insegnante forse Voldemort avrebbe potuto costruire un rapporto di fiducia con le streghe e i maghi e farli diventare Mangiamorte, combattendo per la sua causa.

Le intenzioni di Voldemort nel castello di Hogwarts

Sempre il preside della scuola della magia e stregoneria di Hogwarts ha scoperto (e noi stesso lo sappiamo per mezzo di questo personaggio) che Voldemort aveva un altro obiettivo nel suo diventare professore, che era quello di entrare nel castello.

Infatti per Voldemort Hogwarts aveva ancora un significato molto particolare. Non dobbiamo dimenticare, infatti, da questo punto di vista che Hogwarts era stata la sua prima casa. Voldemort sapeva tutti i segreti del castello e quindi probabilmente avrebbe avuto l’intenzione di nascondere uno dei suoi Horcrux proprio all’interno del castello. Infatti il preside credeva che Voldemort non avesse avuto mai la possibilità di nascondere un Horcrux ad Hogwarts prima di quel tempo.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version