La saga del maghetto più famoso del mondo magico ha ancora oggi, un proselitismo eccezionale. Campioni di incasso al botteghino e nelle librerie, nell’Ordine della Fenice, Harry Potter avrà ben chiaro molte dinamiche. L’aiuto della stanza delle necessità sarà fondamentale per il suo piano di pace.
Un luogo che appare al bisogno
La Stanza delle Necessità è un luogo magico nell’universo di Harry Potter, compare per la prima volta proprio nel quinto capitolo chiamato l’Ordine della Fenice. Un luogo celato a molti ma presente al castello di Hogwarts. La sua particolarità e che si materializza solo nel momento in cui un soggetto ha un disperato bisogno di aiuto. Il motivo? Serve a soddisfare qualsiasi esigenza o desiderio della persona che la sta usando.
Il maghetto ne ha davvero urgenza, sta cercando un luogo sicuro e segreto per praticare la magia e allenarsi. Proprio quando stanno per essere scoperti dai membri del Ministero della Magia che stanno indagando sulla presunta ritorno di Lord Voldemort, la Stanza delle Necessità appare spontaneamente come una risposta magica.
Presenza invisibile al castello
Si vociferava di questo luogo particolare, era parte integrante del castello, ma si manifestava solo in questioni di urgenza. Veniva descritta come un luogo magico e misterioso, che può apparire e scomparire a seconda delle esigenze. Harry ne era a conoscenza e in realtà, la scopre già presente. Un grande aiuto per portare il suo gruppo alla promozione difensiva. All’improvviso mentre è nei vasti corridoi del castello ben chiaro in mente cosa abbisognava in quell’istante., si gira. Davanti a lui si alza come un sipario e ritrova il posto che tanto desiderava.
L’Armata di Silente
Un nome che dice tutto: l’Armata di Silente è un gruppo segreto di studenti di Hogwarts guidato da Harry Potter, con lo scopo di allenarsi nella difesa contro le arti oscure. La sua formazione è una risposta alla crescente minaccia rappresentata da Lord Voldemort e i suoi seguaci, i Mangiamorte.
La sua organizzazione è dovuta in onore di Albus Silente, il preside di Hogwarts a cui il maghetto è molto affezionato. Silente è infatti una figura di guida per Harry Potter, uno dei più grandi maghi al mondo e conosce tutta la storia che si nasconde dietro la sua cicatrice sulla fronte. Il prestigioso uomo canuto e sapiente, ha anche fondato l’Ordine della Fenice, un gruppo segreto di combattenti contro lea malvagità, per contrastare Voldemort e i suoi seguaci.