Impossibile a chiunque non amare il maghetto dai tipici occhialini tondi e la strana cicatrice sulla fronte. La sua storia e le ambientazioni, sono state la svolta nel mondo fantastico. Scale moventi e quadri che parlano, cos’altro riserva l’eterna saga della magia? La serie ha avuto un enorme successo a livello mondiale, sia sotto forma di libri che di adattamenti cinematografici, appassionando milioni di lettori di tutte le età.
Chi è il maghetto con la cicatrice
Harry Potter è il protagonista della serie di libri scritti dall’autrice britannica J.K. Rowling. La serie è composta da sette libri, iniziando con “Harry Potter e la Pietra Filosofale” e terminando con “Harry Potter e i Doni della Morte”. Chi è il bambino che all’improvviso capisce di far parte del mondo degli incantesimi? Harry è un giovane mago che scopre il suo pedigree il giorno del suo undicesimo compleanno, ricevendo la lettera di ammissione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Una sorpresa che lo manda in confusione ma gli farà capire di avere un pesante fardello sulle spalle.
Un evento cambia la vita di Harry Potter
La storia segue la crescita di Harry e dei suoi amici più fidati conosciuti nell’ingresso della prestigiosa scuola. Ron Weasley e Hermione Granger, non lasceranno mai l’amico mentre affrontano sfide magiche. Insieme scopriranno segreti impensabili, teorie di complotto e soprattutto affronteranno il temibile nemico che ha segnato un nuovo capitolo nella vita di Potter. Lord Voldemort non lascerà in pace Harry, sono legati a vita perché il maghetto è famoso nel mondo magico per essere il solo sopravvissuto a una maledizione mortale lanciata dal malvagio stregone oscuro. Quando era solo un neonato, è accaduto un evento che gli ha conferito il soprannome di “Il Bambino che è sopravvissuto”. Cosa successe?
La famiglia Potter compie un grande atto d’amore
James e Lily, sono i genitori di Harry Potter. Vennero uccisi da Lord Voldemort la notte di Halloween del 1981, quando il mago oscuro cercò di far perire anche il loro figlio. L’amore della madre si dimostrò più potente della magia oscura. Lily si sacrificò per il figlio e fu proprio questo a respingere e ammortizzare l’incantesimo. La morte di della donna, fece perdere a Voldemort i suoi poteri e scomparire per un periodo di tempo. Harry, nel frattempo, sopravvisse e divenne noto come il Bambino che è sopravvissuto. Giunto al Castello, tutti sono a conoscenza del suo segreto.