Site icon InDirettaTV

Hotel Portofino, stasera in TV arriva la miniserie con Natascha McElhone

Hotel portofino

Screen

Questa sera 25 luglio 2023 va in onda su Rai 1, la miniserie “Hotel Portofino“, con Natascha McElhone che interpreta Bella Ainsworth, proprietaria di una struttura alberghiera negli anni ’20 del Novecento. La serie, oltre ad essere visibile su Rai 1 questa sera, è anche disponibile sull’App di Rai Play, dove è possibile visionarla sia in streaming che on demand.

Hotel Portofino: di che cosa parla?

La miniserie si concentra su una famiglia inglese, che negli anni 20 del ‘900, gestisce un Hotel di lusso: l’hotel Portofino. La protagonista indiscussa è Bella Ainsworth, proprietaria della struttura alberghiera e donna dalla grande personalità.

La donna è davvero molto bella e ha uno sguardo intenso: proviene da una famiglia britannica molto ricca. I suoi sono nell’industria e si occupano della gestione di ingenti capitali.

Bella, invece, si trova a dover organizzare e gestire i clienti del suo albergo, che hanno richieste davvero molto particolari, spesso difficili da soddisfare. Le più disparate, mettendo in difficoltà l’intero staff.

La donna è sposata con Cecil, un uomo che non prova un particolare interesse per la gestione dell’albergo. Infatti, in modo imprudente, inizia a giocare al casinò perdendo grandi somme di denaro.

A prendere le redini in mano è Alice, la figlia di Bella e Cecicl, che comprendendo la particolare difficoltà che vive la famiglia, decide di assumere su di sé le responsabilità dell’hote. Invece, il figlio Lucian, tornato reduce della Prima Guerra Mondiale, vuole soltanto dedicarsi all’arte. Tuttavia, Bella ha altri piani per lui. Lo vorrebbe vedere in sposa a Rose, una ricca ereditiera, figlia di una sua vecchia fiamma. Un matrimonio che porterebbe lustro alla casata.

La situazione italiana: il fascismo

E, nonostante le origini britanniche, l’hotel, trovandosi in Italia, vive anche del riflesso politico e del fascismo che avanza. Infatti, il vicesindaco di Portofino, Hotel portofino è proprio un sostenitore dell’ideologia mussoliniana. L’uomo ha un particolare interesse per l’Hotel e la situazione si fa complessa. Che cosa succederà?

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Exit mobile version