House of Gucci arriva sul piccolo schermo di Rai 1, mercoledì 18 ottobre 2023 in prima serata. Ma ciò che vediamo nella pellicola è veramente la realtà dei fatti e dell’omicidio di Maurizio Gucci? Dopo la morte del padre, qual è il rapporto con la madre Patrizia Reggiani delle due figlie, Allegra e Alessandra Gucci?

Allegra Gucci racconta sua mamma Patrizia Reggiani

Il film House of Gucci per Allegra Gucci è stato una delusione per cui ha deciso di raccontare lei stessa la vera storia dietro all’omicidio di suo padre Maurizio e che ha coinvolto sua madre Patrizia Reggiani, oltre ad aver ispirato il film.

La pellicola racconta la vicenda e soprattutto la fine dell’impero Gucci concentrandosi solo sulla figura della donna, escludendo, ad esempio, Domenico De Sole, figura successiva al passaggio della presidenza a Maurizio nel 1983. Inoltre, Maurizio Gucci non collaborò mai con l’azienda di Ferdinando Reggiani, il padre della sua futura moglie Patrizia.

Ti potrebbe interessareThe House of Gucci: la vera storia dietro l’omicidio di Mauriziohouse of Gucci omicidio Maurizio Gucci

Nella pellicola, poi, si parla solo della primogenita Alessandra, e non si parla di Allegra Gucci, la seconda figlia di Maurizio e Patrizia, che ha raccontato la sua verità nel libro Fine dei giochi.

Secondo Allegra, sua madre Patrizia è sempre stata una donna attratta dalle ombre oscure e lei, inoltre, aveva anche sempre creduto nella sua innocenza. Allegra Gucci aveva 14 anni quando ha perso suo padre, morto all’età di 47 anni. 

Oggi Allegra si dice convinta che sua madre abbia fatto tantissimi errori. Allegra Gucci è convinta che Patrizia Reggiani non sia innocente ma crede anche che la colpevolezza non sia al 100% del tutto sua.

La Reggiani è stata in carcere riuscendo a costruire un mondo soffice e leggero anche tra le sbarre, dove ha conosciuto altra gente e altre ombre, che l’han portata nuovamente a sbagliare.

Patrizia Reggiani e il tumore al cervello

Nel 1992 a Patrizia Reggiani viene diagnosticato un tumore al cervello e secondo la figlia Allegra, dopo l’operazione, sua mamma non è mai più tornata come prima e in salute perfetta. La Reggiani dopo l’operazione non era più in grado di fare nulla, nemmeno le cose più semplici. Non era più quella di prima e anche la sua sfera emotiva era cambiata.

Allegra Gucci, insieme alla sorella Alessandra, si sono dedicate totalmente alla difesa della madre Patrizia, condannata come mandante dell’omicidio Gucci ma ritenuta da Allegra e Alessandra inizialmente innocente.

House of Gucci, Allegra e il rapporto con la madre Patrizia dopo l’omicidio

Oggi i rapporti di Patrizia Reggiani con le figlie sono cambiati. Allegra e Alessandra Gucci dopo l’uscita del film House of Gucci, hanno iniziato a parlare, in particolare Allegra: “Pessimo, dico la mia. Lo devo a mio padre, che non può più parlare, e ai miei due figli” ha detto recentemente la figlia di Maurizio Gucci. Allegra ha poi fornito dettagli interessanti sul rapporto con la mamma: “Era mia madre, si può non credere a una madre? Poi un giorno ha fatto una mezza ammissione. Ho sentito i piedi sprofondare nel vuoto. Una voragine”.

Leggi tutte le notizie su Film e Serie tv
Tags: