Arriva questa House of Gucci, il film del 2021 di Ridley Scott in onda in prima serata su Rai 1. La pellicola ripercorre le tappe del successo del brand di moda e la morte, per mano di Patrizia Reggiani, di Maurizio Gucci.
Cosa fa oggi Patrizia Reggiani?
La Reggiani è stata condannata per la morte di Maurizio Gucci. La donna ha fatto 17 anni di carcere, dietro le sbarre di San Vittore, scontando la pena in modo completo.
Dietro le sbarre, secondo le ricostruzioni più accreditate, non si è mai svegliata prima delle 10 del mattino e ha sempre mantenuto il suo status di Lady Gucci. Acquisita poi la libertà da 2014 è ritornata alla sua vita.
Dopo la condanna come mandante per l’omicidio di Maurizio Gucci, è tornata a vivere la Città di Milano. Tuttavia, quello che aveva lasciato non esisteva più. Tutto è cambiato o forse sono cambiati i suoi occhi.
Lady Gucci e il lavoro
Patrizia Reggiani non ha mai lavorato, per sua stessa ammissione. Infatti, quando il giudice le aveva concesso di beneficiare di uscite per lavoro, riducendole la pena, ha rifiutato, preferendo di rimanere in carcere. Le sue parole a riguardo: “si mangia, si dorme e, soprattutto, non si fa nulla di impegnativo da mattina a sera”
Continua quindi la sua vita. Abita, come risulta, nella villa Martinelli in Guastalla a Milano. Dopo la prigione, con lei c’era sua madre, Silvana Barbieri, morta nel 2019. Poi, dopo la morte della madre è sola. Alcune donne le fanno compagnia e si prendono cura di lei.
La passione per la moda
Secondo quanto lei stessa ha rivelato ama trascorrere le sue giornate a casa, oppure guardando le vetrine, continuando a coltivare la grande passione per la moda.
Segue con attenzione le collezioni dei maggiori stilisti. Infatti, è sempre affascinata da fantasie e tessuti di alta qualità. Spesso si reca in via Monte Napoleone e in via Gesù a Milano.